Reflex
Canon EOS-1D X Mark III non è ancora vicina al lancio ufficiale: mancherebbero infatti diversi mesi prima dell'arrivo sul mercato di questa top-di-gamma per professionisti. Intanto però sono cominciati i test.
Il produttore nipponico ha presentato tre nuove ottiche dedicate a Canon, Nikon e Sony. Si tratta di obiettivi Tamron che coprono le più disparate esigenze dei fotografi e che puntano a soddisfare diversi stili.
L'associazione giapponese CIPA ha rilasciato i dati di vendita delle fotocamere digitali. Le informazioni, come prevedibile, non sono incoraggianti. Il calo rispetto al già non roseo 2017 è sensibile e andrà ancora peggio nel 2019.
Due nuove ottiche da Ricoh per le fotocamere Pentax: troviamo la nuova Pentax-FA 35 mm F2 e dopo una lunga attesa la Pentax-DA 11-18 mm F2.8, entrambe per attacco K, una per Full Frame e una per APS-C.
Canon, tramite il suo CEO, ha spiegato che il mercato delle fotocamere a ottica intercambiabile è in grave difficoltà. Il peggio però verrà toccato nel 2020, tanto da far cambiare le strategie di vendita del produttore.
Abbiamo scritto recentemente che Canon ha confermato come il mercato DSLR non sia morto con l'arrivo delle mirrorless full-frame. Ma cosa ci riserva la road-map del produttore nipponico per il prossimo futuro? Ecco i rumors.
Sigma 28mm F1.4 DG HSM Art, annunciato nel mese di Settembre 2018, è ora ufficialmente disponibile per gli attacchi Nikon F e Canon EF. Per chi invece ha bisogno del modello con attacco Sony E bisognerà aspettare.
Cosa succederà all'ecosistema Canon DSLR con l'arrivo del nuovo sistema EOS R? A rispondere durante un'intervista è stato un dirigente di Canon USA che ha voluto chiarire cosa ci aspetta nel futuro oltre alle mirrorless.
Nuovo aggiornamento per il firmware di un obiettivo SIGMA dedicato a fotocamere Sony con attacco E: si tratta del 70mm F2.8 DG MACRO Art che arriva così alla versione .02. Ora non si presenterà più un fastidioso bug.
Canon EOS-1D X Mark III potrebbe essere il prossimo modello pensato per i professionisti da parte del produttore nipponico. I dettagli tecnici sono ancora ignoti ma potrebbe essere una delle ultime reflex di Canon.
Nikon D7200 e Nikon D5500 sono ormai da considerarsi fuori produzione, secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Nikon Giappone. I due modelli sono stati infatti aggiunti alla lista dei prodotti non più prodotti.
Yongnuo YN 35mm f/1.4 dedicato alle reflex di Canon è stato annunciato ufficialmente ed è pronto a essere acquistato. Si tratta di una soluzione pensata per la street-photography, per i ritratti e per i paesaggi.
Fotografare la Luna piena non è un'impresa difficile, fare un bello scatto però è qualcosa di più. Un fotografo svedese lo ha mostrato in un video (e relativa foto) facendo capire l'importanza della programmazione di un piano.
Nikon D760 potrebbe debuttare all'inizio del 2019 con diverse novità. La sostituta della D750 sarà la nuova full-frame d'ingresso del produttore giapponese consentendo così di resistere al mercato delle mirrorless di fascia alta.
Nuovi dati di vendita arrivano dal Giappone: secondo quanto riportato sembra che Sony e Canon possano essere considerati i "re" del mercato delle fotocamere full-frame nella regione asiatica. Convince meno Nikon.