Nikon D7200 e Nikon D5500: ufficialmente fuori produzione

Nikon D7200 e Nikon D5500: ufficialmente fuori produzione

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nikon D7200 e Nikon D5500 sono ormai da considerarsi fuori produzione, secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Nikon Giappone. I due modelli sono stati infatti aggiunti alla lista dei prodotti non pių prodotti.”

Nikon D7200 e Nikon D5500 sono ormai da considerarsi fuori produzione secondo quanto riporta il sito giapponese della società. I due modelli, lanciati nel "lontano" 2015 sono stati aggiunti di recente alla lista dei prodotti che non sono più in produzione tanto che i siti in altre lingue li riportano ancora nel portfolio.

Nikon D7200

Sia Nikon D7200 che Nikon D5500 sfruttano un sensore in formato APS-C da circa 24 MPixel e fanno parte, come molti sapranno, della categoria DSLR. Nonostante gli anni sulle spalle possono essere considerate ancora macchine funzionali e grazie all'innesto Nikon F il parco obiettivi non manca per soddisfare le esigenze dei fotografi.

Quello che attualmente non è chiaro è cosa ci sarà dopo le Nikon D7200 e Nikon D5500. In un mondo in cui si guarda sempre più alle mirrorless di fascia alta in formato Full Frame, le soluzioni APS-C da parte di produttori come Nikon sembrano essere messe un po' da parte per far posto a modelli come quelli della serie Nikon Z.

Attualmente non ci sono speculazioni o rumors interessanti per quanto riguarda questa serie di fotocamere e più in generale le soluzioni APS-C del produttore e non è chiaro se la motivazione sia legata alla mancanza di modelli aggiornati nella roadmap oppure se sia perché siamo ancora lontani dalla presentazione di "qualcosa di nuovo".


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: pipperon pubblicato il 19 Dicembre 2018, 19:58
notizione.
Di alcune marche manco i modelli nuovi, di canikon presino se vanno fuori produzione, se sbagliano il sw (a tutte le patch ola come se avessero scoperto l'universo), se cambiano il colore del tastino.....

Suvvia e' una non notizia.

Come punizione dovreste elencare, senza guardare, tutti i tagli che monta un pickup ortofon OM e in caso di errore essere costretti ad ascoltare per 2 ore l'audio di un tv koreano che riproduce rock.
Commento # 2 di: paulgazza pubblicato il 19 Dicembre 2018, 22:36
mi sfugge qualcosa... non sarebbero già uscite le D7500 e D5600?
Quindi vanno fuori produzione perché superati dai modelli seguenti...
mi sembra che la domanda del redattore ("cosa ci sara' poi?" sia un po' in ritardo
Commento # 3 di: Stefano Landau pubblicato il 20 Dicembre 2018, 09:17
Scrivete :
"Quello che attualmente non è chiaro è cosa ci sarà dopo le Nikon D7200 e Nikon D5500"

Perchè non è chiaro ? ma se c'è già la Nikon D7500 (di cui sono un felice possessore) ? che sostituisce la D7200 ?
(sulla D5500 non sono informato ma credo ci sia la D5600)

E su internet ci sono gia rumors sulla D7600.......

E' assolutamente normale che andassero fuori produzione..... anzi sono state in produzione andche più del previsto considerando la presenza del modello più recente! (Pensavo con l'uscita della 7500 la 7200 fosse uscita subito di produzione, e che le disponibili fossero le scorte di magazzino.)