Obiettivi Tamron: due modelli per reflex, uno per mirrorless full-frame

Obiettivi Tamron: due modelli per reflex, uno per mirrorless full-frame

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore nipponico ha presentato tre nuove ottiche dedicate a Canon, Nikon e Sony. Si tratta di obiettivi Tamron che coprono le più disparate esigenze dei fotografi e che puntano a soddisfare diversi stili.”

La società nipponica ha annunciato tre nuovi obiettivi Tamron che vanno a coprire diverse esigenze e diverse tipologie di fotocamere. Infatti ci troviamo di fronte a una soluzione per mirrorless full-frame e due per reflex full-frame. Tutti e tre i modelli arriveranno a metà 2019.

I nuovi obiettivi di Tamron sono i seguenti:

  • 35-150mm F/2.8-4 Di VC OSD (A043) per attacchi Canon e Nikon
  • SP 35mm F/1.4 Di USD (F045) per attacchi Canon e Nikon
  • 17-28mm F/2.8 Di III RXD (A046) per attacco E di Sony (full-frame)

obiettivi Tamron 2019

Il primo tra questi obiettivi Tamron, il 35-150mm F/2.8-4 Di VC OSD, è pensato per avere un buon teleobiettivo trasportabile, leggero e compatto ma che consenta anche di essere versatile nell'utilizzo. Ha una lunghezza focale di 85 mm e una distanza minima di messa a fuoco di 45 cm. L'apertura di f/2.8 garantendo anche una buona luminosità. All'interno troviamo una Dual-MPU per la messa a fuoco automatica e compensazione delle vibrazioni oltre che elementi in vetro a bassa dispersione e asferici per ridurre le aberrazioni.

Tamron

Il secondo modello presentato affonda le radici nella storia del brand (richiamando il 1979). Si tratta dell'SP 35mm F/1.4 Di USD che tra i tre nuovi obiettivi Tamron è l'unico a ottica fissa. Si tratta di un'ottica "classica" che permette di ottenere immagini luminose e interessanti effetti bokeh grazie all'ampia apertura. Il produttore ha puntato ancora di più nel realizzare un'ottica duratura e resistente in grado di essere impiegata in diversi scenari.

Tamron per Sony

Infine, l'ultimo tra i tre obiettivi Tamron presentati è dedicato all'attacco E di Sony. Il nuovo 17-28mm F/2.8 Di III RXD è un'ottica grandangolare dotata di zoom con possibilità di essere impiegata con le mirrorless full-frame del brand nipponico. L'apertura di f/2.8 gli consente di essere veloce e luminoso mentre la distanza minima di messa a fuoco è di 19 centimetri. La messa a fuoco utilizza un motore passo-passo Rapid eXtra-silent stepping Drive che promette di essere veloce ma anche preciso e silenzioso.


Commenti