Leica Q2: trapelate le immagini per la stampa

Leica Q2: trapelate le immagini per la stampa

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Leica Q2 dovrebbe arrivare all'inizio del mese di Marzo 2019 portando con sé un nuovo sensore da 47 MPixel che aiuterà il produttore a sopperire alla mancanza di ottica zoom o intercambiabile grazie al crop.”

La nuova Leica Q2 potrebbe essere molto vicina al debutto vista la quantità di informazioni trapelate in questi giorni. In particolare ora possiamo ammirare la nuova soluzione in diversi scatti trapelati grazie a Nokishita.

Leica Q2 rumors

Sembra che il debutto ufficiale possa arrivare per la prima parte del mese di Marzo 2019 ma già possiamo farci un'idea di parte delle caratteristiche tecniche. La nuova Leica Q2 avrà un nuovo sensore con risoluzione di 47 MPixel (contro i 24,2 MPixel dell'attuale modello) che dovrebbe sopperire alla mancanza di zoom e ottiche intercambiabili grazie al crop in diversi formati (da 28 mm fino a 75 mm).

Leica

Tra le novità di Leica Q2 ci sarà un nuovo EVF realizzato con un pannello OLED, la capacità di registrare video in 4K/UHD e non mancherà la connettività Wi-Fi. Inoltre, grazie alla struttura che prevede pochi pulsanti (nella zona posteriore) e ghiere oltre a un'ottica non separabile ci sarà una maggiore resistenza ad acqua e polvere.

Leica camera 2019

L'ottica della Leica Q2 sarà una Summilux 1:1.7/28 ASPH. che non dovrebbe aver subito troppe modifiche rispetto a quella già presente nel precedente modello. Il prezzo della nuova Leica Q2 non sarà sicuramente basso: è molto probabile che si arriverà sempre oltre quota 4000 euro come per l'attuale modello che è attualmente in vendita a circa 4200 euro.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: GiulianoPhoto pubblicato il 21 Febbraio 2019, 11:27
Bellissima!!

Costerà pure molto ma merita davvero
Commento # 2 di: Nascarone pubblicato il 01 Marzo 2019, 13:52
non la cambierei per nessuna casa

Io ho la Leica Q khaki e oltre a essere una serie limitata, e una macchina meravigliosa, sforna delle foto stupende.