Canon EOS-1D X Mark III: potrebbe arrivare nel 2019

Canon EOS-1D X Mark III: potrebbe arrivare nel 2019

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon EOS-1D X Mark III potrebbe essere il prossimo modello pensato per i professionisti da parte del produttore nipponico. I dettagli tecnici sono ancora ignoti ma potrebbe essere una delle ultime reflex di Canon.”

Si torna a parlare delle nuove fotocamere che saranno lanciate nel 2019 e in particolare della nuova Canon EOS-1D X Mark III! Anche se il sentiero per le mirrorless full frame è ormai segnato, sembra che il produttore nipponico voglia comunque dare almeno una reflex ai professionisti.

Canon professional

A dirlo è Canon Rumors che cita una fonte anonima ma ben informata. I dettagli sono ancora scarsi ma sappiamo che non sarà una mirrorless e che sarà lanciata il prossimo anno per sostituire la seconda generazione, annunciata nel 2016.

Ovviamente il ciclo di aggiornamento di soluzioni di fascia così alta è diverso da quello di altri modelli e i tempi sembrano maturi per una Canon EOS-1D X Mark III (che potrebbe comunque arrivare nel quarto trimestre). Sempre la fonte avrebbe aggiunto che "le mirrorless full frame non sono ancora abbastanza avanzate per poter essere impiegate al posto della linea EOS-1D agli occhi di Canon".

Sempre per il mercato di fascia alta/professionale potrebbe arrivare una Canon EOS 5D Mark V che sarà anche in questo caso una reflex e non una mirrorless. Quest'ultima, insieme alla Canon EOS-1D X Mark III potrebbero essere le ultime fotocamere reflex realizzate dal produttore, se le fonti sono correttamente informate.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Notturnia pubblicato il 20 Dicembre 2018, 15:06
:-(