Questi saranno i quattro nuovi obiettivi Tamron per Sony E

Questi saranno i quattro nuovi obiettivi Tamron per Sony E

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Tra pochi giorni saranno presentati quattro nuovi obiettivi Tamron per fotocamere Sony con attacco E che promettono di essere particolarmente interessanti per caratteristiche, qualità e prezzo. In queste ore sono emerse nuove indiscrezioni.”

Abbiamo scritto in passato come siano in arrivo quattro nuovi obiettivi Tamron dedicati alle fotocamere con attacco Sony E. Con un teaser la società nipponica aveva dato il via alle speculazioni ma ora, quando ormai mancano pochi giorni all'annuncio, emergono quelle che dovrebbero essere le specifiche finali.

obiettivi sony tamron

Gli obiettivi Tamron per Sony E del 2019

Quali saranno quindi i nuovi obiettivi che vedremo debuttare tra qualche giorno? Secondo le ultime indiscrezioni e immagini trapelate ci troveremo di fronte a:

  • 70-180 mm f/2.8
  • 20 mm f/2.8
  • 24 mm f/2.8
  • 35 mm f/2.8

Il primo verrà lanciato ufficialmente nel 2020 così come il secondo, gli altri due invece debutteranno già entro la fine del 2019. In tutti i casi, come si può notare, l'apertura massima sarà pari a f/2.8 e quindi si amplierà il portafoglio di questo genere di soluzioni.

I nuovi obiettivi Tamron si uniranno così alle versioni da 17-28mm e 28-75mm che sono stati lanciati a inizio del 2019, entrambi sempre con apertura di f/2.8. La data ufficiale di presentazione dovrebbe essere il 22 Ottobre 2019 (conferenza fissata per il 24 Ottobre) mentre non ci sono informazioni per quanto riguarda i prezzi e altre caratteristiche tecniche.

Sempre SAR ha rilasciato anche una comparativa (in termini di dimensioni) rispetto al Sony 70-200 mm f/2.8 che è il più vicino come caratteristiche rispetto all'unico zoom tra gli obiettivi Tamron che debutteranno nei prossimi giorni. Come si può vedere, nonostante ci siano comunque 20 mm a favore del Sony in termini di lunghezza focale massima, il Tamron risulta essere decisamente più compatto. Questo dovrebbe comportare un vantaggio per la trasportabilità, anche se non conosciamo ancora la qualità.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aleardo pubblicato il 22 Ottobre 2019, 19:18
Basta vedere la costruzione esterna per capire che il Sony 70-200 mm f/2.8 è di un'altra categoria (e prezzo) rispetto al Tamron 70-180 mm f/2.8, anche se l'apertura massima è la stessa.