Tamron lancerà quattro nuovi obiettivi per Sony E

Tamron lancerà quattro nuovi obiettivi per Sony E

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Tamron annuncerà nei prossimi mesi quattro nuovi obiettivi dedicati alle mirrorless di Sony (attacco E). Sicuramente troveremo un nuovo zoom ma ci saranno anche quattro ottiche fisse. Ecco quello che si sa al momento.”

Anche se non c'è ancora una data ufficiale per il lancio, Tamron ha diffuso un video teaser in cui vengono mostrati quattro nuovi obiettivi per Sony E. Purtroppo non sono state date particolari informazioni aggiuntive, ecco quello che si sa fino a ora.

Uno dei quattro nuovi obiettivi Tamron per Sony E sarà uno zoom. Lo si può intuire facilmente per via delle dimensioni e per via delle ghiere (una dedicata alla messa a fuoco e una per lo zoom). Si vocifera si possa trattare di una soluzione 70-200 mm con apertura di f/2.8 in grado quindi di essere impiegata con soggetti distanti mantenendo un buon effetto bokeh.

tamron sony e 2019

Vista la compattezza degli altri tre obiettivi di Tamron è certo che si tratterà di ottiche fisse ma non è ancora chiaro quali potranno essere le specifiche di questi ultimi. Come paragone sono stati utilizzati invece le ottiche 17-28mm F2.8 Di III RXD e 28-75mm f/2.8 Di III RXD già presentate (il secondo, ha una lunghezza di 117,8 mm).

Sempre stando alle indiscrezioni, questi quattro nuovi obiettivi Tamron vedranno la luce a Ottobre 2019 durante la fiera PhotoPlus e non prima di quel periodo. Nelle prossime settimane il produttore nipponico potrebbe comunque decidere di rilasciare ulteriori video teaser o altre informazioni permettendoci di avere un'idea più chiara di quello che sarà presentato.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 23 Agosto 2019, 16:08
Tre ottiche con misure esterne identiche?
Commento # 2 di: aled1974 pubblicato il 24 Agosto 2019, 09:14
30mm ƒ1.4 - 50mm ƒ1.8 - 85mm ƒ2.8 ?

ad ogni modo aspettiamo ottobre

ciao ciao