Tamron, in sviluppo nuovo obiettivo 28-75 f/2.8 per mirrorless Sony

Tamron, in sviluppo nuovo obiettivo 28-75 f/2.8 per mirrorless Sony

di Andrea Bai, pubblicata il

“Il nuovo obiettivo offre prestazioni di alto livello sia in termini di luminosità, sia in termini di sfocato dello sfondo”

Tamron ha annunciato lo sviluppo di un nuovo obiettivo zoom destinato alle fotocamere mirrorless full-frame di casa Sony: si tratta del 28-75mm f/2.8 Di III RXD, che testimonia la volontà di Tamron di espandere e migliorare il catalogo di lenti dedicate alle fotocamere full-frame, in aggiunta alla già ampia offerta che si rivolgere ai sistemi reflex e ad altri formati mirrorless.

Il nuovo obiettivo, in virtù della sua ampia apertura, offre prestazioni di alto livello sia in termini di luminosità, sia in termini di sfocato dello sfondo. La distanza minima di messa a fuoco è di 19 centimetri alla focale di 28mm (38,9cm alla focale di 75mm), per un obiettivo molto compatto dalle dimensioni di 117 millimetri e un peso di 550 grammi.

La sigla RXD dell'obiettivo Tamron 28-75mm f/2.8 Di III sta per Rapid eXtra-silent stepping Drive, che identifica il motore di stepping capace di un'operatività estremamente silenziosa, ideale per usare la lente anche per il mondo video. Costruzione resistente all'umidità per l'uso all'aperto e Flourine Coating reistente a ditate e sporco. L'obiettivo è compatibile con la modalità Direct Manual Focus delle fotocamere Sony.


Commenti