IMMAGinAZIONE: due giorni di workshop e masterclass dedicati a foto e video

IMMAGinAZIONE: due giorni di workshop e masterclass dedicati a foto e video

di Redazione, pubblicata il

“ La manifestazione aperta al pubblico e grauita, mette sul piatto un interessante mix di workshop, conferenze, materclass, spazi di touch&try con ospiti di spicco tra giornalisti, esperti del mondo social e della fotografia, Youtuber e influencer, nella cornice della Torneria Tortona a Milano”

Se siete appassionati di fotografia e video, non prendete impegni per nei giorni 25-26 ottobre prossimi: arriva a Milano IMMAGinAZIONE, il primo evento dedicato all’immagine ed ai suoi molti volti. La manifestazione aperta al pubblico e grauita, mette sul piatto un interessante mix di workshop, conferenze, materclass, spazi di touch&try con ospiti di spicco tra giornalisti, esperti del mondo social e della fotografia, Youtuber e influencer, nella cornice della Torneria Tortona a Milano.

Organizzato da Nital, distributore ufficiale in Italia dei prodotti Nikon, sotto la Direzione Creativa di Valentino Bertolini, Head of Marketing & Communication, IMMAGinAZIONE vuole essere un'esperienza interattiva e coivolgente per il pubblico. Oltre agli incontri non mancheranno gli spazi per mettere le mani sulle tecnologie del momento come la fotografia aerea coi droni e le riprese a 360 gradi.

Il menu dei talk e delle conferenze è davvero ricco. Ecco alcuni temi che saranno toccati:

  • Dove vanno a finire oggi le immagini?
  • Evoluzione del mondo digitale
  • Informazione nei tempi dei social media
  • La fotografia nell’epoca delle fake news

Gli ospiti sono rappresentati da giornalisti del calibro di Peter Gomez, Riccardo Luna, Federico Luperi, Enrico Pagliarini e l’esperto di Social Media, Luca La Mesa. In aggiunta parteciperanno anche il regista e viaggiatore Iago Corazza ed il noto curatore di mostre e rassegne fotografiche Denis Curti. Altri approfondimenti verranno dedicati alla Digital Innovation e alle start up con Layla Pavone, Consigliere e Chief Innovation Marketing and Communication Officer di Digital Magics e alla realtà aumentata e quella virtuale con il presidente italiano VRARA (VR/AR Association) Lorenzo Montagna. In questo contesto non potrà mancare il focus normativo sulla tutela del copyright gestito dall’Avvocato Salvo dell’Arte e Roberto Tomesani, Coordinatore Generale dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti - TAU Visual. Inoltre, a presidiare i nuovi media ci sarà Marisa Zanatta, photo editor e giornalista di Vanity Fair Italia con le sue interviste ai noti giovani content creator quali per esempio Lea Cuccaroni, Luca Macellari Palmieri, Simone Mondino, Mattia Bonavida, Ruberry e l’emergente Alexandro Basta. Infine, a raccontare le loro esperienze e a testimoniare il loro successo sulle nuove piattaforme social ci saranno Daniele Doesn’t Metter, Daniele Biaggi per Il Milanese Imbruttito e Otto Climan.

L’ingresso ad IMMAGinAZIONE è gratuito ed occorre semplicemente registrarsi sul sito: www.immaginazioneofficial.it


Commenti