Tutte le news - Pagina 185
Fujifilm X-T3 si aggiorna con il firmware 3.00 che ora è disponibile ufficialmente per il download! Ecco le novità principali per questo update che permette di sfruttare a pieno l'hardware della fotocamera mirrorless.
Primo aggiornamento per la Fujifilm X-T30 che riceve il firmware 1.01 con una piccola correzione che ne migliora l'usabilità (legata al pulsante Q). Inoltre arriverà anche un nuovo firmware, già annunciato, a Giugno.
Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. è stato annunciato all'inizio del mese di Marzo 2019, ma abbiamo dovuto attendere fino a ora per poterlo vedere nei negozi (fisici) a un prezzo di poco oltre i 4500 euro.
Canon potrebbe lanciare altre fotocamere reflex nel corso del 2019. Una di queste dovrebbe essere la sostituta della EOS 80D. Ma la società nipponica punterà anche verso le mirrorless della serie EOS M.
Canon potrebbe lanciare tra qualche tempo una nuova mirrorless full-frame più economica anche di EOS RP, che è attualmente il corpo d'ingresso per questa tipologia di fotocamere. Ma quanto costerà effettivamente?
Il Photofestival 2019 è iniziato nella giornata di oggi e proseguirà fino a Giugno portando a Milano fotografi di fama internazionale, italiani e non. Il festival poi non sarà concentrato solo nel centro città ma anche in periferia.
In cinque aree i visitatori possono interagire in modalità differenti con le intelligenze artificiali, siano esse personificate da una parete luminosa, da sassi che si muovono in autonomia o dal cagnolino Aibo. L'installazione è anche un modo per vedere all'opera alcune delle tecnologie sviluppare da Sony, come sensori d’immagine Time-of-Flight retroilluminati e sensori d’immagine CMOS per applicazioni di rilevamento con funzione di global shutter.
I droni come mezzo per consegnare i pacchetti è ora una realtà operitiva: Wing, società che fa parte di Google/Alphabet ha ora un servizio di consegne a Canberra in Australia e i clienti sembrerebbero soddisfatti.
EOS 250D è la nuova versione della reflex Canon compatta quanto una mirrorless. Poche innovazioni rispetto al modello precedente, ma prezzo e dimensioni continuano a farne una scelta interessante per il neofita in cerca del primo corpo macchina.
La Biennale di Senigallia sarà un evento imperdibile per gli amanti della fotografia. La prima sarà nel 2020 ma già nel 2019 due nuove mostre daranno la possibilità agli utenti di immergersi in contesti unici.
Gli obiettivi Sigma non saranno disponibili ancora per l'attacco X di Fujifilm secondo quanto dichiarato dal produttore di ottiche nipponico. La "colpa" è di Fujifilm che non rilascia le informazioni necessarie per la loro realizzazione.
Canon propone tre nuove stampanti Serie PIXMA G a serbatoi ricaricabili per piccoli uffici, indirizzate a chi stampa molto e necessita di contenere i costi di esercizio.
Olympus e Panasonic hanno annunciato che anche Sharp si unirà alla cordata di produttori che sfrutteranno il formato Micro Quattro Terzi (MQT o MFT) per i prossimi modelli che arriveranno sul mercato.
La nuova Panasonic Lumix G90 è la fotocamera mirrorless che punta sia alla compattezza che alla trasportabilità. Nuovo il design con ergonomia migliorata così come diverse le funzioni per chi non fa solo foto ma anche video.
Grazie al nuovo aggiornamento firmware 3.5, anche Leica SL guadagna la la piena compatibilità con gli obiettivi L-Mount attuali e futuri di Leica e dei partner L-Mount Alliance. La mirrorless 35mm Leica potrà quindi utilizzare a pieno le ottiche Lumix S PRO 50mm F.14, S PRO 70-200mm F4 O.I.S. e S 24-105mm F4 Macro O.I.S. Stesso discorso anche per Leica CL