Huawei NEXT-IMAGE Awards 2019: al via le iscrizioni

Huawei NEXT-IMAGE Awards 2019: al via le iscrizioni

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Huawei NEXT-IMAGE Awards 2019 è il concorso fotografico aperto agli utenti di tutto il Mondo (che possiedono uno smartphone Huawei) per dimostrare le proprie capacità di scattare fotografie tramite smartphone.”

Si è aperta da qualche giorno la possibilità di iscriversi alla terza edizione dei Huawei NEXT-IMAGE Awards 2019. Si tratta di un concorso fotografico lanciato nel 2017 e che ha visto una crescente attenzione da parte degli utenti (i numeri parlano di 550 mila iscrizioni da oltre 130 nazioni).

huawei concorso

Anche per quest'anno ci sarà la possibilità di candidarsi inviando una fotografia fino al 26 Luglio 2019 così da poter essere selezionati per i Huawei NEXT-IMAGE Awards 2019. Ovviamente una delle prerogative del concorso è quello di mostrare come anche gli smartphone Huawei possano scattare foto molto interessanti dal punto di vista artistico.

Per l'Italia ci sarà la possibilità per cinque utenti (giudicati da una giuria locale) di partecipare poi alla parte internazionale del concorso fotografico sfidando così i concorrenti di altre nazioni ma anche il giudizio di fotografi più che affermati!

huawei

Gli utenti che vorranno cimentarsi ai Huawei NEXT-IMAGE Awards 2019 si troveranno di fronte a sei categorie:

  • Ispirazione: dedicata alle esperienze quotidiane e alle emozioni che suscitano
  • Ritratto: che non ha bisogno di presentazioni
  • Storyboard: nella quale si può raccontare una storia con 9 fotogrammi
  • Scoperta: alla scoperta di nuovi luoghi
  • Emozione: dedicata alle emozioni del momento
  • Film: registrare una storia in meno di 30"

I premi di quest'anno comprendono 20 mila dollari, lo smartphone Huawei P30 Pro e partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà a Paris Photo 2019 (dove verranno esposte anche le foto). Oltre al premio finale ci saranno delle premiazioni per le singole categorie dove si potranno vincere 6000 dollari, un P30 Pro e partecipare alla cerimonia di premiazione. Inoltre per i secondi classificati ci sarà un P30 Pro.

Come scritto sopra, la giuria è composta da fotografi e personaggi di fama internazionale come Alec Soth, Bieke Depoorter, Gueorgui Pinkhassov e Steve McCurry, Liu Heung Shing, Erik Madigan Heck, Li Changzhu e Andrew Garrihy.

Come contorno per i Huawei NEXT-IMAGE Awards 2019 ci saranno poi una serie di eventi collegati in tutto il Mondo. Per esempio incontri tematici compreso un road-show, lezioni on-line e masterclass con esperti.

I vincitori locali saranno annunciati il 31 Luglio, il 15 Agosto saranno annunciati i candidati internazionali, il 23 Agosto sarà il turno del verdetto finale. L'annuncio sarà dato il 9 Settembre con la cerimonia che si terrà in Novembre.


Commenti