Voigtländer 75mm F1.5 Nokton per Leica M: nuovi dettagli

Voigtländer 75mm F1.5 Nokton per Leica M: nuovi dettagli

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Cosina ha rilasciato nuove informazioni circa l'obiettivo per attacco Leica M Voigtländer 75mm F1.5 Nokton. Ora si conoscono dimensioni, struttura interna e altre caratteristiche tecniche di questa soluzione.”

Voigtländer 75mm F1.5 Nokton per Leica M è uno degli obiettivi che arriveranno nel prossimo futuro per le fotocamere del brand tedesco. Cosina ha rilasciato in questi giorni nuovi dettagli sulle caratteristiche di questa ottica.

Il Voigtländer 75mm F1.5 Nokton ha un design che richiama lo stile "vintage" ed è realizzato in metallo per migliorare qualità complessiva e durabilità. Il produttore ha precisato però che se il design richiama obiettivi di qualche anno fa, all'interno la tecnologia è tutta nuova.

Secondo quanto riportato, le specifiche del Voigtländer 75mm F1.5 Nokton riportano una messa a fuoco minima pari a 70 cm mentre all'interno ci sono sono 7 elementi suddivisi in 6 gruppi con un diaframma a 12 lamelle. Le dimensioni sono pari a 63,3 x 62,8 mm mentre il peso si assesta sui 350 grammi (e si possono utilizzare filtri da 58 mm). L'apertura massima è pari a f/1.5 mentre quella minima è pari a f/16.

Del Voigtländer 75mm F1.5 Nokton esisteranno due versioni: una nera e una argento e in entrambi i casi ci sarà un paraluce abbinato (anche a livello cromatico). Il prezzo dovrebbe assestarsi sui 1100 euro circa mentre il rilascio dovrebbe essere previsto per il mese di Luglio 2019.


Commenti

BenQ Monitor