Leica M Monochrom Drifter by Kravitz Design: per chi vuole stupire

Leica M Monochrom "Drifter" by Kravitz Design: per chi vuole stupire

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Leica M Monochrom "Drifter" by Kravitz Design è la nuova edizione limitata in 125 pezzi della fotocamera mirrorless della serie M. Il design è stato studiato con Lenny Kravitz che ha dato sfogo alla sua creatività.”

Si potrebbe scrivere "giorno nuovo, nuova edizione speciale per le fotocamere Leica". Dopo aver annunciato la nuova Leica CL "100 jahre bauhaus" Edition ora tocca alla Leica M Monochrom "Drifter" by Kravitz Design e al suo design decisamente particolare realizzato in collaborazione con Lenny Kravitz!

Leica M10

Non è la prima volta che l'artista collabora con il brand tedesco e, nel 2015, realizzò la M-P "Correspondent" dedicata a un modello che il padre portò in Vietnam. La nuova Leica M Monochrom "Drifter" by Kravitz Design è però qualcosa di diverso, grazie a un design decisamente ostentato, anche grazie alla finta pelle di pitone che la ricopre per buona parte.

Lenny Kravitz

Per mantenere un look "da giungla" troviamo anche elementi in ottone non trattato (ghiera e pulsante di scatto) che richiamano il colore della pelle oltre alla verniciatura color seppia. Insieme alla fotocamera troviamo gli obiettivi Leica Summicron-M 28 f/2 ASPH. (con paraluce estensibile incorporato) oppure Leica Summicron-M 75 f/2 ASPH. in base alle esigenze del fotografo.

La nuova Leica M Monochrom "Drifter" by Kravitz Design è un'edizione limitata del modello Leica M Monochrom (Typ 246) in soli 125 pezzi con un prezzo, com'è facile immaginare, molto alto. Il kit sarà venduto a un prezzo di quasi 24 mila dollari (solo nei negozi fisici, non on-line).


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 24 Maggio 2019, 10:17
Che stile. Che gusto.

E' senza dubbio la macchina che userei per fotografare Elettra Lamborghini mentre troieggia felice agitando le chiappone e cantando la sua meravigliosa canzone!

https://www.youtube.com/watch?v=h3oUC_tJRsg
Commento # 2 di: jepessen pubblicato il 24 Maggio 2019, 10:34
Originariamente inviato da: demon77
Che stile. Che gusto.

E' senza dubbio la macchina che userei per fotografare Elettra Lamborghini mentre troieggia felice agitando le chiappone e cantando la sua meravigliosa canzone!

https://www.youtube.com/watch?v=h3oUC_tJRsg


La fantastica sensazione di non sapere questa chi ca@@o sia e soprattutto di non potermene fregare di meno, tantopiu' che ho dovuto guardare il video senza suono che sono al lavoro e sono abbastanza convinto che aggiungere il sonoro non aggiungerebbe assolutamente niente all'esperienza…

Per quanto riguarda la macchina, e' ovviamente un pezzo da collezione, dubito che qualcuno la possa utilizzare realmente, anche perche' se uno ha abbastanza soldi per comprarla allora ne avra' sicuramente anche per la versione normale. Personalmente potendolo fare le comprerei entrambe, utilizzando quella normale e mantenendo questa scatolata sperando che fra qualche tempo possa aumentare di valore.
Commento # 3 di: Fede pubblicato il 30 Maggio 2019, 09:27
Originariamente inviato da: jepessen
La fantastica sensazione di non sapere questa chi ca@@o sia e soprattutto di non potermene fregare di meno...




Sei appena entrato nella mia top 10 utenti!
Non avrei saputo usare parole più azzeccate e ti ringrazio di avermi risparmiato la digitazione di una ventina di caratteri e un paio di click.

Relativamente alla macchina fotografica non mi pronuncio.

Il business del 21 secolo è vendere una bottiglia di acqua firmata e farla pagare 5 euro. Non mi stupisco più di nulla.
L'offerta esiste se esiste la domanda, ma sul perché esista la domanda si potrebbero scrivere trattati sulla stupidità umana.
Commento # 4 di: aqua84 pubblicato il 30 Maggio 2019, 09:32
Originariamente inviato da: Fede

Il business del 21 secolo è vendere una bottiglia di acqua firmata e farla pagare 5 euro.

8 €... solo per correttezza