Leica CL Urban Jungle by Jean Pigozzi: nuova serie limitata

Leica CL Urban Jungle by Jean Pigozzi: nuova serie limitata

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Non passa mese in cui Leica non presenti una nuova edizione limitata (e costosa). L'ultima novità si chiama Leica CL Urban Jungle by Jean Pigozzi creata in collaborazione con il fotografo italo-francese e che richiama New York.”

Come scritto in passato, il produttore tedesco ha la "passione" per le edizioni limitate delle sue fotocamere. L'ultima nata si chiama Leica CL Urban Jungle by Jean Pigozzi e si va ad aggiungere alla nutrita schiera di soluzioni presentate nell'ultimo periodo.

La nuova Leica CL Urban Jungle by Jean Pigozzi come intuibile dal nome è stata creata in collaborazione con il fotografo, imprenditore e collezionista italo-francese. La fotocamera ha un nuovo motivo che ricorda una trama mimetica che è stato inciso sul rivestimento in pelle (accompagnato da un cinturino in corda grigia).

Secondo il produttore, l'insieme delle funzionalità e del design della fotocamera ben si adatta allo stile di Pigozzi. Il fotografo si è invece ispirato alla vista dei grattacieli di New York per creare il tema. Non è la prima volta che Pigozzi collabora con la società e nel 2017 ha creato la Leica Sofort "Limoland".

Ovviamente al centro della Leica CL Urban Jungle by Jean Pigozzi rimane la fotocamera della serie CL con il mirino EyeRes integrato, messa a fuoco precisa e qualità dello scatto tipica delle fotocamere di Leica. Per quanto riguarda la parte ottica, troviamo un obiettivo Leica Elmarit-TL 18 mm f/2.8 ASPH. in grado di poter essere impiegato anche per fotografie architettoniche.

Ovviamente una soluzione del genere non può essere economica e così la Leica CL Urban Jungle by Jean Pigozzi ha un prezzo di 3950 dollari (negli USA) con solo 150 unità disponibili a livello globale (in vendita a partire da 25 Giugno solo nei negozi fisici selezionati) e corradata dalla confezione esclusiva che si può vedere nell'immagine qui sopra.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 24 Giugno 2019, 15:45
Quanta spazzatura.
Leica non fa altro che prendere sempre la solita minestra riscaldata, imbellettarla con qualche cagata firmata dalla star di turno, farne la solita serie limitata e venderla ad un prezzo folle.

Tanti auguri ai 150 fortunati che se la aggiudicheranno.