Obiettivi Sigma: nuovi firmware per Canon EF e MC-11 EF-E

Obiettivi Sigma: nuovi firmware per Canon EF e MC-11 EF-E

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nuova serie di aggiornamenti firmware per alcuni obiettivi Sigma e anche per il Mount Converter MC-11 EF-E. Grazie agli update sarà possibile correggere un problema che affliggeva alcuni modelli e aumentare la compatibilità.”

Nuova sessione di aggiornamenti per alcuni obiettivi Sigma e per uno degli adattatori. I nuovi firmware permettono di correggere una problematica riscontrata in alcuni modelli mentre amplia il supporto per l'adattatore ad alcuni obiettivi. Vediamo cosa cambia.

Nel caso degli obiettivi Sigma con attacco Canon EF con l'aggiornamento del firmware si ha la correzione del fenomeno per cui il campo di selezione della cornice AF (punto AF) diventa più stretto a seconda della fotocamera collegata. A essere coinvolti nella campagna di update sono i modelli riportati qui di seguito:

  • Sigma 18-200mm F3,5-6,3 DC MACRO OS HSM Contemporary
  • Sigma 18-300mm F3,5-6,3 DC MACRO OS HSM Contemporary
  • Sigma 24mm F1.4 DG HSM Art

Il produttore ricorda che l'aggiornamento del firmware sarà effettuabile tramite il programma Optimization Pro (versione 1.5 o superiore) e l'apposita dock con cavo USB utilizzata solitamente per gli update di questo tipo.

Oltre agli obiettivi Sigma, è stato anche aggiornato il Mount Converter MC-11 EF-E con un nuovo firmware che amplia la compatibilità. L'aggiornamento è eseguibile tramite cavo USB e il software Optimization Pro. La lista degli obiettivi ora compatibili è la seguente:

  • Sigma 18-200mm F3,5-6,3 DC MACRO OS HSM Contemporary (firmware Ver.2.02)
  • Sigma 18-300mm F3,5-6,3 DC MACRO OS HSM Contemporary (firmware Ver.2.01)
  • Sigma 24mm F1.4 DG HSM Art (firmware Ver.2.01)

Commenti