Leica S3: rinviata ufficialmente a inizio 2020

Leica S3: rinviata ufficialmente a inizio 2020

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Leica S3 avrebbe dovuto debuttare nella primavera del 2019 dopo essere stata presentata a Photokina 2018. La societÓ ha per˛ posticipato il lancio effettivo sul mercato a una data da precisare a primavera del 2020.”

Presentata a Photokina 2018, avrebbe dovuto comparire sul mercato all'inizio di quest'anno. Leica S3 ha visto però slittare la sua data effettiva di lancio solamente a inizio 2020 (si parla di Primavera). Ad annunciarlo è stata la società stessa con una nuova nota sul sito ufficiale in cui viene indicato il periodo di possibile disponibilità.

Non è chiaro come mai Leica S3 arriverà con un anno di ritardo rispetto a quanto annunciato ma è possibile che ci siano state complicazioni. Essendo un progetto rivolto alla fascia professionale è chiaro come il produttore non voglia lanciare sul mercato una fotocamera che non rispetti gli elevati standard (a fronte di un prezzo elevato).

Ricordiamo che Leica S3 è una fotocamera con sensore medio formato in grado quindi di rivaleggiare con Fujifilm (serie GFX) ma anche con Hasselblad, per esempio. Ci troviamo di fronte a un modello con sensore Leica ProFormat con risoluzione di 64 MPixel e capacità di spingersi fino a una sensibilità di 50000 ISO. Non manca anche la capacità di riprendere filmati Cine 4K puntando sulla qualità complessiva dell'immagine e sugli obiettivi.

Sempre Leica S3 dovrebbe avere una gamma dinamica di 15 stop e ci sarà spazio anche per catturare fino a 3 fps anche grazie al buffer da 2 GB integrato. Il peso invece sarà pari a 1,26 Kg per permettere di contenere tutta la parte di gestione dell'immagine oltre alle batterie.


Commenti

BenQ Monitor