Canon EOS R: la prossima avrà oltre 70 MPixel e doppio slot per le schede

Canon EOS R: la prossima avrà oltre 70 MPixel e doppio slot per le schede

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Per la fine dell'anno ci potrebbe essere una nuova Canon EOS R nel portafoglio della società nipponica. Secondo gli ultimi rumors vedremo un nuovo sensore (ancora più risoluto) e un sistema di stabilizzazione dell'immagine in corpo.”

Continuano i rumors circa l'arrivo di una nuova fotocamera della famiglia Canon EOS R che si posizionerebbe al di sopra dei modelli attualmente presenti sul mercato. Tante le novità per un modello che punterà al mercato prosumer.

Attualmente si parla ancora di indiscrezioni, anche perché il lancio è previsto per la fine dell'anno e quindi siamo ancora in una fase in cui le informazioni potrebbero non essere dettagliate.

Canon EOS R

Secondo quanto riportato, la nuova Canon EOS R di fascia alta avrà un nuovo sensore da oltre 70 MPixel di risoluzione (sempre formato full-frame). Come già anticipato in altre notizie, ci sarà la stabilizzazione integrata nel corpo (IBIS) aumentando così il costo e il prezzo finale.

Sempre guardando a un mercato di fascia professionale e rispondendo alle critiche della prima Canon EOS R, ci sarà anche un doppio slot per la memoria, permettendo così maggiore flessibilità e sicurezza operativa.

Il corpo macchina della nuova mirrorless full-frame, anche per via dell'IBIS (come riportato sopra), avrà una struttura con un grip diverso e probabilmente più comodo rinunciando in parte alla leggerezza e alla compattezza delle soluzioni senza specchio.

Ovviamente l'attacco sarà il nuovo Canon RF permettendo di impiegare il parco ottiche presentato fino a ora (oltre alla possibilità di sfruttare l'adattatore per Canon EF/EF-S). Per questa nuova Canon EOS R mancano comunque ancora molte informazioni prima di avere un quadro completo, ma probabilmente nei prossimi mesi ne sapremo di più.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Karandas pubblicato il 12 Marzo 2019, 14:21
Sinceramente me ne faccio ben poco di 70mpx, pensassero a sfornare un sensore con maggiore gamma dinamica e funzioni video almeno pari alla concorrenza.
Commento # 2 di: cignox1 pubblicato il 13 Marzo 2019, 08:41
70mpx sembrano in effetti tantini, credevo che per i professionisti fosse decisamente preferibile la sensibilitá e pulizia al numero di pixel...
Commento # 3 di: Notturnia pubblicato il 13 Marzo 2019, 15:52
70 Mpixel servono raramente.. ma 50 ho iniziato ad apprezzarli molto.. se poi avesse reattività (10fps) e una buona gamma dinamica potrebbe farmi pensare di vendere la 5Dsr per prendere questa come secondo corpo..
Commento # 4 di: matt62 pubblicato il 04 Settembre 2019, 10:35
Benvengano i 70 Mpixel per chi fa AviFauna è una opzione non da poco però come ben dicono altri utenti una Gamma Dinamica più efficace è indispensabile per non guastare il già buon lavoro di acquisizione fatto, rimango sintonizzato!