Mirrorless
Nikon Z7 e Nikon Z6 sono le nuove mirrorless full frame del produttore giapponese. Anzi, no! Sono Nikon Z 7 e Nikon Z 6 perché il nome ufficialmente comprende lo spazio tra lettera e numero modello, parola di Nikon.
Nikkor Z 58mm f/0.95 S Noct è il nuovo obiettivo di Nikon che sta per arrivare ufficialmente sul mercato. Le informazioni parlano di un lancio a Gennaio 2019 e sarà l'obiettivo con l'apertura più ampia della gamma.
Kipon ha annunciato dei nuovi adattatori da medio formato a full frame compatibili con le nuove mirrorless di fascia alta di Nikon (Serie Z) e Canon (EOS R). Ecco le prime informazioni e i prezzi previsti.
Pensate a ottiche prototipali mai rilasciate e l'ultima mirrorless Nikon Z7! Una combinazione che è possibile trovare solamente al Nikon Museum dove una mostra unica è pronta ad accogliere i visitatori e gli appassionati.
Olympus E-M1X potrebbe debuttare nel corso del mese di Gennaio 2019 posizionandosi nella fascia sopra i 3000 dollari. Ora arrivano le prime immagini che mostrano il corpo macchina e alcune delle specifiche tecniche.
La prossima Canon EOS R potrebbe avere un sistema di stabilizzazione integrato nel corpo (IBIS) sopperendo così alla mancanza del primo modello. I dettagli sono ancora fumosi ma il debutto potrebbe avvenire nel 2019.
Sony A7R III e A7 III con l'aggiornamento del firmware 2.0 potrebbero (in alcuni rari casi) avere problemi di perdita di informazioni. La società nipponica sta cercando una soluzione al problema e ha ritirato il file dal sito.
Nikon Z6 è una versione leggermente depotenziata della mirrorless di fascia alta Nikon Z7. Ora, grazie al suo smontaggio vite per vite possiamo scoprire cosa c'è al suo interno, con pregi e difetti della fotocamera.
Sony A7S II è ormai stata lanciata da qualche anno sul mercato e il suo costo è relativamente contenuto. Ciò non significa che non possa essere impiegata per girare un film hollywoodiano, come per "l'esorcismo di Hannah Grace".
Nuovi dati di vendita arrivano dal Giappone: secondo quanto riportato sembra che Sony e Canon possano essere considerati i "re" del mercato delle fotocamere full-frame nella regione asiatica. Convince meno Nikon.
Sony Alpha potrebbe avere obiettivi che teoricamente arrivano ad aperture di f/1.0, ma la società non sembra interessata. A parlare è un manager di Sony che spiega anche altre scelte che influenzeranno i futuri prodotti.
Panasonic S1 della gamma Lumix di mirrorless di fascia alta potrebbe essere decisamente costosa. Secondo le prime indiscrezioni supererà sia Canon che Nikon che Sony con le rispettive soluzioni. Convincerà gli utenti?
Canon EOS R è solo all'inizio della sua evoluzione. I rumors stanno iniziando a farsi più insistenti anche se le strade prese in considerazione sarebbero diverse in base alle fonti. Ecco cosa è emerso in queste ore.
Tamron aggiorna il firmware di tre obiettivi per renderli compatibili con Nikon Z7 e con l'adattatore FTZ (sempre realizzato da Nikon). Ecco la lista dei prodotti che ora potranno essere utilizzati con la mirrorless.
Grazie all'introduzione delle nuove architetture per le mirrorless di fascia alta si possono superare limiti imposti dalle precedenti generazioni. Per esempio sull'attacco Nikon Z sarà possibile utilizzare obiettivi f/0.65.