Yongnuo sta sviluppando una mirrorless?

Yongnuo sta sviluppando una mirrorless?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Yongnuo potrebbe lanciare nel corso del prossimo anno una nuova fotocamera mirrorless che farà del prezzo concorrenziale e per le caratteristiche di connettività i punti di forza. Attualmente sappiamo ancora poco, ma ecco come potrebbe essere.”

Le mirrorless sono un argomento "caldo" nel panorama delle fotocamere digitali: dopo Canon e Nikon che hanno annunciato rispettivamente EOS R e Serie Z, ora anche altri brand stanno guardando con interesse in questa direzione. Yongnuo è il nuovo nome in lista: si tratta di una società cinese che potreste conoscere per via degli obiettivi per Canon e Nikon, ma decisamente più economici.

Yongnuo mirrorless

Secondo quanto riportato dalla stessa Yongnuo sulla sua pagina Facebook, la società asiatica avrebbe intenzione di lanciare un nuovo modello e sta cercando un nome tra i suoi fan. Nonostante l'immagine rilasciata sia ancora non definitiva, quella che vediamo è una fotocamera mirrorless con un grosso schermo posteriore e un obiettivo Yongnuo YN 14 mm f/2.8.

Sempre stando a quanto dichiarato dalla società, la scelta dei nomi per la nuova fotocamera Yongnuo potrebbero essere 4G Camera e Smart Camera. Pur essendo indiscrezioni, sembrerebbe che il modello potrebbe essere connesso alla rete mobile tramite SIM e basarsi su un sistema operativo come Android 7.1.

Altre informazioni indicano che la YN450 (codice modello) di Yongnuo potrà scattare in RAW, registrare video 4K a 30 fps e avrà un GPS integrato così da poter localizzare le fotografie scattate. Non mancherà un jack per l'audio e avrà una batteria da 4000 mAh.

Il nome ufficiale sarà rilasciato a Gennaio 2019 e quindi non sapremo niente di ufficiale (forse) fino all'anno prossimo. Non sappiamo ancora né il prezzo né altre caratteristiche ma probabilmente sarà abbordabile per fare contenti gli appassionati di questo brand.


Commenti