Canon PowerShot G7 X Mark III: annuncio al CES 2019?

Canon PowerShot G7 X Mark III: annuncio al CES 2019?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon PowerShot G7 X Mark III potrebbe vedere la luce del palcoscenico durante il CES 2019 a Las Vegas. La nuova versione della fotocamera compatta/evoluta di Canon arriverà a tre anni dalla Mark II con alcune novità.”

La nuova fotocamera Canon PowerShot G7 X Mark III che molti utenti stanno aspettando anche per capire come si muoverà il produttore nipponico, potrebbe arrivare all'inizio del 2019. La fiera scelta sarebbe quella del CES di Las Vegas che aprirà i battenti a Gennaio, quindi tra non molto tempo.

La versione Mark II è ormai stata presentata diverso tempo fa (Febbraio 2016) e la società sta pian piano esaurendo le scorte a livello globale, anche se nel nostro Paese è data ancora come disponibile per l'acquisto.

PowerShot G7 X Mark-II

La nuova Canon PowerShot G7 X Mark III, secondo i rumors, potrebbe avere un nuovo sensore CMOS da 24,1 MPixel (rispetto ai 20,1 MPixel del modello uscente) dalle dimensioni di 1". Il processore sarà un Digic 8 e quindi più evoluto del Digic 7 della Mark II che permetterà di fare raffiche da 10 fps, registrare video 4K a 30 fps e FHD a 60 fps.

Canon PowerShot G7 X Mark III, stando alle indiscrezioni, avrà un'ottica 24-100 mm f/1.8-f/2.8 Lens (con zoom ottico 4,2x), un touchscreen posteriore da 3" e ampia connettività come Wi-Fi, NFC e GPS. Il prezzo potrebbe essere allineato a quello dell'attuale modello o leggermente superiore.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Opteranium pubblicato il 02 Novembre 2018, 11:36
potevano sprecarsi un po' più sull'ottica, specie a fronte di cosa ha tirato fuori sony con l'ultima RX100