Riccardo Petrillo è il primo Nikon Master Director italiano

Riccardo Petrillo è il primo Nikon Master Director italiano

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Abbiamo partecipato alla finale della prima edizione di Nikon Master Director talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking che ha Riccardo Petrillo come primo Nikon Master Director Italiano ”

La presentazione delle mirrorless full frame Nikon Z6 e Z7 mette finalmente in mano a Nikon le carte per competere a viso aperto nel settore video, dove per troppo tempo ha lasciato molto spazio ai concorrenti, Sony e Canon in primis. Per recuperare il tempo e il terreno perduti, Nital - il distributore italiano dei prodotti Nikon - ha messo in campo uno sforzo imponente: vi abbiamo già raccontato di Nikon LIVE 2018 (mettendo alla prova proprio Z7 come videocamera per il nostro video di report), ma ieri abbiamo anche partecipato alla finale della prima edizione di Nikon Master Director talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking.

Riccardo Petrillo con la giuria e Aldo Winkler, patron di Nital

Sette tappe in altrettante città italiane - Catania, Napoli, Milano, Firenze, Roma, Torino e Padova -, 140 partecipanti ai casting e 14 finalisti, che si sono sfidati sotto la guida del videomaker italiao Aldo Ricci. Ad esso per il giudizio finale sul vincitore si sono uniti Gilles De Paoli e Davide De Conti, per formare la giuria d'onore che alla fine ha incoronato Riccardo Petrillo come primo Nikon Master Director Italiano.

Il premio per il vincitore è una fotocamera Nikon Z6 con ottica 24-70mm F4, oltre alla visibilità dei suoi contenuti sui canali editoriali e social di Nikon Italia.

[HWUVIDEO="2631"]Nikon Master Director Italia: la finale[/HWUVIDEO]

Tutti gli episodi del progetto sono visibili su www.Master-Director.com


Commenti