Sony A7c potrebbe costare 2100 euro e avrà un EVF fisso, le nuove indiscrezioni

Sony A7c potrebbe costare 2100 euro e avrà un EVF fisso, le nuove indiscrezioni

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sony A7c avrà un EVF (mirino elettronico) fisso e non pop-up! Cambio di rotta rispetto alle precedenti indiscrezioni e anche il prezzo per il mercato europeo sembrerebbe confermare che non sarà molto economica.”

Quando ormai mancano circa due settimane all'annuncio ufficiale, continuano a emergere informazioni sulla nuova Sony A7c (in precedenza conosciuta come Sony A5). Ricordiamo che questa sarà una nuova fotocamera mirrorless full-frame sarà il primo modello di una serie pensata per essere compatta e utilizzabile da vlogger e youtuber.

sony a7 iiiSolo poche ore fa sembrava che Sony A7c potesse avere un EVF pop-up per risparmiare spazio, ma nuove informazioni riportate dalla stessa fonte hanno chiarito questo punto: il flash sarà pop-up mentre l'EVF sarà fisso (anche se probabilmente non sporgente nella parte superiore). Confermata comunque la sua presenza e quindi la possibilità di scegliere se gestire l'inquadratura dal display o dal mirino.

Interessante anche il nuovo prezzo (in euro) trapelato. Quando si è parlato inizialmente di una nuova fotocamera mirrorless full-frame di Sony, sembrava che potesse essere una soluzione un po' meno costosa delle altre. Ma se il nuovo prezzo verrà confermato, ci sarà ben poca differenza con altri modelli.

Sony A7c potrebbe avere un prezzo in Europa di 2100 euro per il solo corpo macchina. A titolo di confronto, Sony A7 III aveva un prezzo al lancio di 2300 euro. Una differenza di soli 200 euro mantenendo però parte delle caratteristiche tecniche. Insomma, non sarà effettivamente una mirrorless full-frame "economica" e si posizionerà più in alto di soluzioni come Nikon Z 5 e Canon EOS RP (molto vicina a Panasonic Lumix S5).


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aleardo pubblicato il 01 Settembre 2020, 20:46
Se il prezzo verrà confermato, mi sembra troppo costosa per essere una FF entry level.
Commento # 2 di: F1R3BL4D3 pubblicato il 01 Settembre 2020, 21:22
Originariamente inviato da: aleardo
Se il prezzo verrà confermato, mi sembra troppo costosa per essere una FF entry level.


Il fatto che fosse entry level era solo un rumors iniziale. Le cose sembrerebbero diverse ora.
Commento # 3 di: aled1974 pubblicato il 01 Settembre 2020, 21:39
Originariamente inviato da: aleardo
Se il prezzo verrà confermato, mi sembra troppo costosa per essere una FF entry level.


come dicevo nella discussione sulle https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2919928"][U]oly pen[/U][/URL], continuo a pensare che i prezzi del comparto fotografico siano spesso completamente fuori di gamella (tranne alcuni segmenti)
a maggior ragione poi per un prodotto sul quale ho già espresso delle considerazioni sui possibili limiti qui nella https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2920089"][U]precedente notizia[/U][/URL]


vedremo quanto risulterà adeguato questo cartellino del prezzo nel momento in cui verrà recensita


ma per ora..... 2100 caffè per una a7 monca?

ciao ciao