GoPro Hero9 Black sempre più vicina al debutto: le nuove immagini

GoPro Hero9 Black sempre più vicina al debutto: le nuove immagini

di Mattia Speroni, pubblicata il

“GoPro Hero9 Black è quasi pronta al debutto a un anno di distanza dal precedente modello. Ancora poche le informazioni sulle specifiche tecniche mentre ci sarà una novità interessante per quanto riguarda il design.”

GoPro Hero9 Black è quasi pronta al debutto a un anno di distanza dalla presentazione della Hero8 Black. Nonostante le informazioni sulle caratteristiche tecniche sia ancora scarse, sono emerse in queste ore le immagini che mostrano il nuovo design scelto per la action-cam.

Gopro

Quello che si può dedurre attualmente è che la nuova GoPro Hero9 Black avrà un display anteriore più grande che in passato e anche a colori. Ovviamente la risoluzione sarà relativamente bassa ma è un passo in avanti rispetto a Hero8 Black che aveva invece un display in bianco e nero. Con questa aggiunta sarà possibile per esempio vedersi inquadrati durante le riprese (un aiuto per i vlogger).

Oltre a questa novità, GoPro Hero9 Black manterrà un design molto simile a quello al quale siamo abituati. Troveremo quindi l'obiettivo posizionato su un lato mentre la zona posteriore avrà lo spazio per il grande display e il LED.

gopro hero9 black

Sembra che la nuova GoPro Hero9 Black manterrà il sistema di fissaggio senza la necessità di custodie aggiuntive. Come scritto in apertura, non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche ma, secondo i rumors, potrebbe essere incrementata la risoluzione massima. Se Hero8 Black poteva arrivare a 4K 60p o 1080 240p ora si potrà arrivare anche a 5K. Inoltre ci potrebbero essere nuove funzionalità legate ad aggiornamenti software che porteranno quindi modalità d'uso diverse e più versatili per gli utenti. Questo nuovo modello riuscirà ancora una volta a conquistare gli utenti?


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: TecnoPC pubblicato il 08 Settembre 2020, 09:42
GoPro è ancora leader delle Action Camera?
In un mercato dove tutte si assomigliano e sostanzialmente tutte si equivalgono, il bestbuy del momento è la DJI Osmo Action al prezzo di 260,00€.
L'unica che si distingue è la Insta360 one R con sensore da 1", ma il prezzo sale e non poco!