Sigma potrebbe produrre obiettivi per Nikon Z dal 2021

Sigma potrebbe produrre obiettivi per Nikon Z dal 2021

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Ci potrebbe essere un nuovo produttore oltre a Viltrox, Laowa, 7Artisans e Samyang a realizzare obiettivi per Nikon Z. Stiamo parlando di Sigma che potrebbe annunciare nel 2021 una serie di nuovi modelli, secondo gli ultimi rumors.”

Sembrerebbe che, dopo le dichiarazioni degli scorsi mesi, Sigma abbia deciso finalmente di iniziare la produzione di obiettivi per Nikon Z dal 2021. All'inizio dell'anno il CEO Kazuto Yamaki aveva scritto in un tweet e dichiarato in un'intervista che erano in corso valutazioni sui futuri piani della società.

nikon z

Gli obiettivi Sigma per Nikon Z

L'indiscrezione arriva da Nikon Rumors ma attualmente non sappiamo ancora quali saranno i modelli che Sigma porterà nel portafoglio prodotti per le fotocamere Nikon Z. Sembra comunque che la società voglia cercare di cogliere il continuo aumento di interesse per le fotocamere mirrorless, non solo di Sony (attacco E) ma anche degli altri sistemi.

Sigma non sarà comunque l'unico produttore a realizzare ottiche per Nikon Z. Oltre a quelle di Nikon stessa (che dovrebbe presentare anche nuovi sistemi DSLR) in futuro potrebbero arrivare anche novità da Tamron. Inoltre sono già disponibili obiettivi di Viltrox, Laowa, 7Artisans e Samyang. L'arrivo di un altro brand sarebbe una buona notizia per chi ha già un modello di mirrorless di Nikon oppure lo voglia comprare in futuro.

Avere a disposizione più modelli e obiettivi con diverse caratteristiche e diverse fasce di prezzo è sicuramente una buona base perché un produttore abbia successo. Certo, ricostruire la varietà di prodotti compatibili con il precedente Nikon F avrà bisogno di tempo, ma da qualche parte bisognerà pur iniziare.


Commenti