Sigma fp: il prezzo ufficiale è di 1900 dollari per il solo corpo

Sigma fp: il prezzo ufficiale è di 1900 dollari per il solo corpo

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sigma fp ha finalmente prezzi e data ufficiale di lancio sul mercato. A renderli noti è stata proprio la società nipponica che ha quindi svelato le ultime incognite della sua full-frame compatta che potrebbe dare fastidio ad altri brand.”

Sigma fp è stata annunciata nel mese di Luglio 2019 come una interessante soluzione full-frame compatta e in grado di essere qualcosa di diverso dalla concorrenza di Canon, Sony e Nikon. Ora arrivano ulteriori dettagli ufficiali su prezzi e disponibilità del prodotto che mancavano durante la presentazione estiva.

sigma fp

Secondo quanto riportato la nuova Sigma fp (acronimo di fortissimo pianissimo) costerà sul mercato statunitense 1899 dollari per il solo corpo mentre è previsto un kit con l'obiettivo Sigma 45mm F2.8 DG DN Contemporary per 2199 dollari. Attualmente è possibile fare il pre-ordine, mentre le spedizioni inizieranno il 25 Ottobre 2019.

Ricordiamo che la Sigma fp sfrutta un sensore CMOS BSI retroilluminato con risoluzione di 24,6 MPixel. L'AF è di tipo a rilevazione di fase mentre la sensibilità varia da un minimo di 100 a un massimo di 25600 ISO. Interessante è poi il peso contenuto in 370 grammi (422 grammi con la batteria) facendola diventare la più leggera full-frame sul mercato. Le dimensioni sono pari a 112,6 x 69,9 x 45,3 mm.

sigma fortissimo pianissimo

La compattezza e leggerezza dipendono anche dalla mancanza dell'EVF con l'utente che potrà impiegare invece il display touch che ha una diagonale di 3,2" con risoluzione di 2,1 milioni di punti. La fotocamera può anche salvare file RAW DNG a 14 bit mentre la raffica può contare su 18 fps. La connettività invece conta su HDMI, flash Sync, microfono, USB 3.1 e porta per comandi remoti.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: danylo pubblicato il 14 Ottobre 2019, 11:39
Piu' di 2000 dollari e neanche il mirino. Un affarone!