Canon aggiornerà alcune fotocamere EOS e PowerShot per supportare la ripresa di filmati 4K 24p

Canon aggiornerà alcune fotocamere EOS e PowerShot per supportare la ripresa di filmati 4K 24p

di Roberto Colombo, pubblicata il

“A fine ottobre, i modelli Canon EOS 90D ed EOS RP saranno i primi a beneficiare del nuovo firmware che introduce la possibilità di realizzare video a 24p (23,98 fps). Seguiranno, entro la fine di dicembre, i modelli Canon PowerShot G7 X Mark III e G5 X Mark II, mentre l’aggiornamento per EOS M6 Mark II sarà reso disponibile nel corso del 2020”

I 24 fotogrammi al secondo sono una delle caratteristiche peculiari del cinema. Il frame rate relativamente basso dona a film e cortometraggi un'aspetto inconfodibile. Ne consegue che in molti voglio utilizzare i 23,98 fps per le proprie produzioni.

Seguendo tale esigenza o desisderio, Canon aggiorna le proprie fotocamere EOS e PowerShot per supportare la ripresa di filmati 4K 24p.

A fine ottobre, i modelli Canon EOS 90D ed Canon EOS RP saranno i primi a beneficiare del nuovo firmware che introduce la possibilità di realizzare video a 24p (23,98 fps). Seguiranno, entro la fine di dicembre, i modelli Canon PowerShot G7 X Mark III e G5 X Mark II, mentre l’aggiornamento per EOS M6 Mark II sarà reso disponibile nel corso del 2020.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Whitelight pubblicato il 12 Ottobre 2019, 07:55
Articoletto di una cialtronaggine assoluta. A parte la quantità di svarioni grammaticali e refusi vari, l'autore non ha provato a informarsi un minimo prima di scrivere, altrimenti avrebbe scoperto che i 24 fps esistono su praticamente tutte le Canon da almeno una decina d'anni. Sono stati tolti in queste fotocamere nuove, scatenando un'ondata di lamentele da parte degli utenti con conseguenti motivazioni patetiche addotte da Canon ("i 24 fps interferiscono con i 60Hz dei monitor" ).
Ora Canon fa marcia indietro, dopo aver perso la faccia in tutti i forum, vista l'evidente strategia di limitare le prestazioni delle macchine di fascia consumer e prosumer al solo scopo di non interferire nelle vendite dei prodotti della linea cinema.

"i primi a beneficiare del nuovo firmware che introduce la possibilità di realizzare video a 24p" lol

Patetici, Canon e l'articolo.
Commento # 2 di: Animatrix79 pubblicato il 14 Ottobre 2019, 17:36
Dai, ma chi è che assumono per scrivere? "un'aspetto inconfodibile" con l'apostrofo? Ragazzi su..eddai...
"ne consegue che in molti VOGLIO utilizzare", "desisderio"...ma come si fa a prendere sul serio?
Una cialtronata...