Samyang 14mm f/2.8 RF e 85mm f/1.4 RF quasi pronti al debutto

Samyang 14mm f/2.8 RF e 85mm f/1.4 RF quasi pronti al debutto

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Samyang 14mm f/2.8 RF e Samyang 85mm f/1.4 RF dovrebbero essere due nuovi obiettivi che debutteranno a breve per attacco Canon RF. Non sono ancora noti tempistiche e prezzi né la tecnologia utilizzata.”

Samyang 14mm f/2.8 RF e Samyang 85mm f/1.4 RF sono due obiettivi con attacco RF che il produttore sta per lanciare sul mercato per accompagnare le mirrorless full-frame EOS R e EOS RP. Questo permetterà ai fotografi di approfittare non solo delle ottiche ufficiali di Canon ma anche di produttori come Samyang.

Samyang

Samyang 14mm f/2.8 RF e Samyang 85mm f/1.4 RF sono entrambi obiettivi con messa a fuoco manuale che saranno sicuramente più economici di soluzioni similari realizzate direttamente da Canon (anche per via della differente complessità progettuale).

Attualmente, per via del fatto che si trattano di indiscrezioni iniziali di Nokishita non è ancora chiaro se si tratterà di obiettivi con schema ottico e lenti diverse oppure delle versioni adattate con l'attacco RF dei modelli esistenti.

Samyang RF

Non ci sono ancora informazioni sui prezzi di né del Samyang 14mm f/2.8 RF né del Samyang 85mm f/1.4 RF anche se il loro annuncio dovrebbe comunque essere relativamente vicino. Se i prezzi non cambieranno, il primo modello dovrebbe avere un costo di 330 euro circa mentre il secondo di 320 euro.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 28 Febbraio 2019, 19:18
Prendi un obiettivo per reflex taac
Aggiungi un anello taac
Obiettivo per mirrorless taac.

Almeno sigma lo ha fatto in un blocco unico.
Commento # 2 di: roccia1234 pubblicato il 28 Febbraio 2019, 19:52
Pure sony l'ha fatto per alcuni suoi vetri
BenQ Monitor