Panasonic Lumix S1H: un nuovo firmware a inizio 2020

Panasonic Lumix S1H: un nuovo firmware a inizio 2020

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Panasonic Lumix S1H riceverà nei prossimi mesi un nuovo firmware pensato per i professionisti che utilizzano anche monitor Atomos Ninja V 4K HDR. Ci sarà il pieno supporto ai nuovi codec e formati a elevata qualità.”

Panasonic Lumix S1H riceverà in futuro un nuovo firmware che ne amplierà le possibilità. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda nipponica che ha diffuso alcune informazioni che gli utenti professionali potranno provare con l'aggiornamento.

In particolare sarà possibile registrare video RAW a 5,9K/29,97p o C4K3/59,94p e inviarli al monitor/registratore Atomos Ninja V 4K HDR attraverso un'uscita HDMI. Ci vorranno però ancora alcuni mesi prima del rilascio effettivo in quanto sempre Panasonic ha annunciato che la Lumix S1H lo riceverà per l'inizio del 2020.

panasonic

Ricordiamo che la Panasonic Lumix S1H può registrare video fino a una risoluzione 6K/24p (in formato 3:2) oppure 5,9K/29,97p (in formato 16:9) e 4K/C4K/59,94p a 10 bit. Inoltre l'esperienza maturata con le soluzioni Lumix GH hanno portato Panasonic ad avvicinarsi ad Atomos fino al raggiungimento di una solida partnership a tutto vantaggio degli utenti.

Con il nuovo firmware sarà possibile sfruttare il nuovo codec Apple ProRes RAW sul monitor Atomos Ninja V permettendo quindi di avere un aiuto in fase di acquisizione dei filmati senza rinunciare alla qualità. La società nipponica ha annunciato che ha portato un prototipo della mirrorless dedicata ai video con il nuovo firmware all'IBC 2019 di Amsterdam. La nuova Panasonic Lumix S1H sarà invece in vendita da fine Settembre 2019.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aleardo pubblicato il 16 Settembre 2019, 13:54
Ottima fotocamera. Se avesse sensore e AF Sony sarebbe perfetta...
Commento # 2 di: TheDarkAngel pubblicato il 16 Settembre 2019, 14:22
Originariamente inviato da: aleardo
Ottima fotocamera. Se avesse sensore e AF Sony sarebbe perfetta...

se poi non fosse un cubo enorme...