Ottiche Laowa Cine Zero-D ora disponibili con attacco Canon RF

Ottiche Laowa Cine Zero-D ora disponibili con attacco Canon RF

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Da qualche tempo il produttore ha deciso di declinare alcune delle sue ottiche anche in versione cinematografica e ha ora annunciato lo sbarco di questa serie anche sull'innesto Canon RF”

Nato come piccolo outsider, il marchio Laowa di Venus Optics ha saputo nel giro di pochi anni affermarsi come capofila nel settore delle ottiche grandangolari a distorsione zero, conquistando il consenso di molti appassionati in giro per il globo. Da qualche tempo il produttore ha deciso di declinare alcune delle sue ottiche anche in versione cinematografica e ha ora annunciato lo sbarco di questa serie anche sull'innesto Canon RF.

L'intento è chiaro ed è quello di presentarsi come alternativa di larghe vedute e zero distorsione per tutti i videomaker che si affideranno alle foto/videocamere del colosso nipponico, come Canon EOS R5 e la recentissima cinepresa digitale Canon EOS C70, oppure per chi ha scelto la - super di nicchia - cinepresa RED Komodo, che sfrutta la baionetta mirrorless full frame di casa Canon.

Sono quindi ora disponibile in versione Canon RF le seguenti ottiche Loawa Cine:

- Laowa 9mm t/2.9 ZERO-D APS-C, un Ultra Wide che al momento rappresenta il più ampio obiettivo con copertura del formato Super35, l'equivalente cinema dell'APS-C.

- Laowa 12mm t/2.9 ZERO-D, con distorsione approssimabile allo zero e angolo di campo 122°, con copoertura Full Frame/Vista Vision per mirrorless e videocamere.

- Laowa 15mm t/2.1 ZERO-D, anch'esso caratterizzato da copertura Full Frame e distorsione approssimabile allo zero.

Nella tabella qui sopra tutte le specifiche tecniche dei tre obiettivi.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 29 Settembre 2020, 19:04
la seconda probabilmente sarà un EF anellata, ma le altre originali.
Bene, il panorama comincia a farsi interessante.