OM Digital Solutions presenta il brand OM System e conferma l'interesse per il MQT

OM Digital Solutions presenta il brand OM System e conferma l'interesse per il MQT

di Mattia Speroni, pubblicata il

“OM Digital Solutions ha presentato ufficialmente in queste ore il nuovo brand OM System che punta sulla realizzazione di prodotti per l'imaging e l'audio lasciando il nome Olympus al passato. Confermato l'interesse per il MQT con un nuovo prodotto.”

Abbiamo scritto negli scorsi mesi del passaggio di consegne tra Olympus e JIP per dare vita alla nuova società chiamata OM Digital Solutions. La nuova realtà ha già presentato la prima fotocamera (PEN EP-7) nel mese di Giugno e successivamente sono arrivati anche nuovi obiettivi. In queste ore è stato annunciato anche il brand che sarà ufficialmente il suo volto commerciale: OM System.

Sotto questo nome saranno presentate le nuove linee di prodotti legati al mondo delle fotocamere con obiettivi intercambiabili, fotocamere digitali compatte, obiettivi fotografici, prodotti audio e binocoli. Si chiude così la lunga storia legata a Olympus per continuare con un nuovo nome. Riuscirà la nuova strategia a competere in un mercato così complesso?

OM System è il nuovo brand di OM Digital Solutions per le fotocamere e non solo

Con questo annuncio viene quindi resa ancora più marcata la nuova strategia di OM Digital Solutions con i prodotti di imaging che abbiamo conosciuto sotto il marchio Olympus che ora saranno legati a OM System. La strada andrà ancora una volta in direzione del Micro Quattro Terzi (MQT/MFT) con nuovi prodotti in arrivo.

om system

Nel comunicato stampa si legge che "stiamo sviluppando una nuova fotocamera a obiettivi intercambiabili conforme allo standard Micro Quattro Terzi che incarnerà il concetto OM System e eleverà la fotografia a un livello superiore". Lo scopo sarà quello di seguire i dettami delle vecchie soluzioni a pellicola OM che guardano alla qualità complessiva ma anche al design e alla trasportabilità.

OM Digital Solutions ha aggiunto che la fotocamera OM System che arriverà nei prossimi mesi unisce le capacità produttive e tecnologie evolute migliorando le prestazioni. Non sono stati forniti dettagli di tipo tecnico. Lo scopo è quello di sfruttare al massimo i vantaggi dello standard Micro Quattro Terzi così da realizzare modelli compatti e leggeri. Il tutto ovviamente non tralascerà la qualità d'immagine complessiva anche sfruttando la fotografia computazionale.

om digital solution

La missione del nuovo brand di fotografia

All'interno del comunicato stampa è stata riportata anche la "missione" del nuovo brand di fotografia che riportiamo qui di seguito.

"Break Free"

Il tempo non si ferma.

Non accetta scuse e non si ripete. Il sole non ti chiede il permesso di tramontare, un sorriso va e viene e un falco non aspetta il tuo via libera per spiccare il volo.

Quando arriva un momento, uno di quelli in capaci di colpire la tua creatività, dovresti essere pronto a catturarlo. Quei momenti di bellezza sono destinati ad essere condivisi, i sentimenti ad essere ricordati e le immagini ad essere catturate.

La nostra passione è fornire a tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività gli strumenti necessari per combattere il tempo, superare in astuzia le probabilità, ed essere liberi di vivere le proprie avventure; con il sole, la pioggia o la neve.

Costruiamo esclusivamente sistemi fotografici e video compatti e affidabili con innovazioni focalizzate sulle esigenze degli utilizzatori creativi che ti consentono di essere sempre pronto a catturare quei momenti che capitano una sola volta nella vita.

Falli durare per sempre.

Sfida il momento, con OM SYSTEM

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti