OM Digital Solutions: due nuovi modelli e la nuova roadmap degli obiettivi M.Zuiko

OM Digital Solutions: due nuovi modelli e la nuova roadmap degli obiettivi M.Zuiko

di Mattia Speroni, pubblicata il

“OM Digital Solutions ha annunciato due nuovi modelli di obiettivi della linea M.Zuiko PRO. Mancano però diverse informazioni tecniche, disponibilità e prezzi (che saranno annunciati in seguito). La società ha anche rilasciato una nuova roadmap.”

OM Digital Solutions (il nuovo nome di quella che un tempo era la divisione imaging di Olympus) ha annunciato alcune novità per quanto riguarda gli obiettivi M.Zuiko. La nuova roadmap comprende due modelli che saranno annunciati prossimamente oltre ad altre ottiche in arrivo.

m.zuiko 2021

Click sull'immagine per ingrandire. Le nuove ottiche sono in azzurro

Si tratta di uno dei nuovi annunci della nuova gestione. In precedenza erano già state presentate una fotocamera mirrorless (PEN E-P7) e un nuovo obiettivo (M.Zuiko 8-25mm f4.0 PRO). Si tratta di un segno di continuità per mostrare che il formato MQT è ancora in salute e pronto a soddisfare le richieste degli utenti.

I nuovi obiettivi M.Zuiko che arriveranno prossimamente

Entrambi i nuovi obiettivi M.Zuiko sono contraddistinti dalla sigla PRO. Si tratta in particolare dell'ottica a focale fissa M.Zuiko 20mm F1.4 PRO e dello zoom compatto M.Zuiko 40-150mm F4.0 PRO. Facendo parte della linea PRO si tratterà di soluzioni che puntano sulla compattezza e leggerezza per essere impiegati in molte occasioni grazie alla semplicità di trasporto.

obiettivi olympus

Sempre nelle immagini della nuova roadmap rilasciata in queste ore vengono anche mostrati l'arrivo di altri obiettivi M.Zuiko in futuro. Di questi ultimi però le caratteristiche tecniche e il nome completo non sono stati rilasciati. Sappiamo che ci sarà un'ottica macro con lunghezza focale tra i 75 mm e i 150mm e due zoom che dovrebbero coprire un range tra i 50 mm e i 200 mm (quindi circa 400 mm nel formato 35mm).

m.zuiko

OM Digital Solutions ha anche dichiarato che continuerà a supportare il sistema Micro Quattro Terzi (MQT) in futuro. La società punterà a migliorare ulteriormente la gamma di prodotti. Non è chiaro quando saranno annunciate le specifiche complete, il prezzo e i mercati nei quali saranno in vendita i nuovi obiettivi.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aled1974 pubblicato il 09 Settembre 2021, 22:55
Originariamente inviato da: Articolo
Facendo parte della linea PRO si tratterà di soluzioni che puntano sulla compattezza e leggerezza per essere impiegati in molte occasioni grazie alla semplicità di trasporto.


IMHO la sigla PRO dovrebbe invece significare:
- quanto più metallo possibile, in modo che sia super corazzata per qualsiasi uso, e chissenefrega del peso
- quante più guarnizioni possibili (idem)
- quanta più qualità ottico-costruttiva possibile

e lo dico da fotografo assolutamente amatoriale e dilettante


vedremo.... vedremo....

ciao ciao