Nikon Master Director 2019: vincono Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo

Nikon Master Director 2019: vincono Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo hanno vinto le due categorie (Pro e Passion) della seconda edizione dei Nikon Master Director. Il social talent show promosso dal produttore nipponico in partnership con Traipler.”

I Nikon Master Director 2019 si sono conclusi con la proclamazione dei due vincitori. Si tratta di Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo che si sono distinti rispettivamente nella categoria Pro e Passion di questa edizione.

Nikon Master Director 2019

Ricordiamo che i Nikon Master Director sono un social talent show nato dalla partnership tra Nikon e Traipler. Si punta così ad ampliare la conoscenza e la diffusione della fotografia e del filmmaking. Non poteva essere diversamente del resto, visto il nome.

A giudicare i partecipanti all'edizione 2019 (la seconda) dei Nikon Master Director sono stati Aldo Ricci (videomaker di fama) e Riccardo Petrillo (vincitore del primo concorso lo scorso anno). Alla parte finale del concorso sono arrivati 16 finalisti partecipanti ma Maurizio Masciopinto e Fabio Camillo si sono distinti sotto gli aspetti della qualità, la creatività e l’originalità dei video.

I video che hanno permesso di vincere i Nikon Master Director 2019 sono stati ripresi durante la manifestazione milanese IMMAGinAZIONE sfruttando una fotocamera mirrorless full-frame Nikon Z 6.

Maurizio Masciopinto, vincitore della categoria Pro con il video dal titolo Tutto corre nulla è fermo, è un venticinquenne di origini pugliesi. Attualmente impegnato nel lavoro per le Corporate senza però tralasciare la parte dedicata ai video Wedding. Il suo obiettivo è quello di diventare direttore della fotografia e per questo ha iniziato un nuovo percorso formativo e creativo. Grazie alla vincita al concorso si è potuto aggiudicare 3000 euro in attrezzatura firmata Nikon.

Nikon Master Director 2019

Fabio Camillo, vincitore nella categoria Passion, è invece un ingegnere informatico di ventiquattrenne di Lucca. Il videomaking è la sua passione da diverso tempo e da piccolo aveva già visto nella telecamera di famiglia un potenziale strumento creativo. Nei suoi desideri ci sarebbe un lavoro che unisca la sua professione alla sua passione. Grazie al concorso si è aggiudicato 2000 euro in attrezzature Nikon.


Commenti

BenQ Monitor