Nikon Master Director 2019: aperte le iscrizioni per la seconda edizione

Nikon Master Director 2019: aperte le iscrizioni per la seconda edizione

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il concorso è alla sua seconda edizione, dopo che l'anno scorso Riccardo Petrillo era stato incoronato primo Nikon Master Director italiano. Sono 8 le città in cui videomaker professionisti e appassionati potranno partecipare ai casting per essere protagonisti di questo format originale, un social talent show per videomaker. L'iscrizione è gratuita”

Le moderne mirrorless hanno abbattuto sempre di più il confine tra foto e video. Anche le produzioni video professionali fanno largo utilizzo di fotocamere mirrorless ed è proprio a questo tipo di mercato che Nikon punta con le sue Nikon Z6 e Z7. Non c'è modo migliore per far apprezzare un prodotto se non quello di farlo provare direttamente sul campo. Uno degli obiettivi di Nikon Master Director è proprio questo: un talent che porta in giro per l'Italia giovani videomaker armati di fotocamere Nikon per scoprire il migliore talento.

[HWUVIDEO="2631"]Nikon Master Director Italia: la finale[/HWUVIDEO]

Il concorso è alla sua seconda edizione, dopo che l'anno scorso Riccardo Petrillo era stato incoronato primo Nikon Master Director italiano. Sono 8 le città in cui videomaker professionisti e appassionati potranno partecipare ai casting per essere protagonisti di questo format originale, un social talent show per videomaker.

Il concorso, voluto da Nital S.p.A., storico distributore dei prodotti Nikon per il territorio italiano, si avvale della partnership con Traipler.com e l'anno scorso aveva fatto registrare numeri importanti: oltre 1300 iscritti, oltre 1 milione di views online e più di 6 milioni di persone raggiunte.

8 città, 2 filmmaker finalisti per tappa, 2 categorie di partecipazione 'Pro' e 'Passion', 2 'Nikon Master Director' (uno per categoria). Catania, Napoli, Milano, Bologna, Roma, Torino, Venezia, Bari (per il casting)/Matera (per la competition): in ciascuna di queste città tutti i videomaker partecipanti saranno coinvolti in prove professionali e sfide imprevedibili che decreteranno i 16 concorrenti (due per tappa) che accederanno alla finale e si contenderanno il titolo di 'Nikon Master Director' 2019.

Per iscriversi al 'Nikon Master Director' 2019 e per tutte le informazioni potete visitare il sito: www.master-director.com

La partecipazione all'iniziativa è gratuita.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: pipperon pubblicato il 25 Aprile 2019, 22:11
poi prendi un camcorder piu' economico, tipo un nv qualcosa di panasonic, e svernici a manetta.

mooooolto piu' semplici da usare per il video.