Canon EOS RP e EOS 90D: i firmware per il supporto ai video 24p sono arrivati

Canon EOS RP e EOS 90D: i firmware per il supporto ai video 24p sono arrivati

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Dopo la promessa delle scorse settimane, in Canon non hanno voluto far attendere gli utenti. Sia Canon EOS RP che Canon EOS 90D hanno ricevuto due nuovi firmware che aggiungono il supporto per i video a 24p.”

Sia Canon EOS RP che Canon EOS 90D hanno appena ricevuto due firmware da scaricare che portano a qualche novità, come la possibilità di registrare video 24p (come promesso in precedenza dalla società). Ma ci sono altre piccole migliorie e correzioni di bug che permetteranno agli utenti di godere al meglio di queste fotocamere.

Canon EOS 90D

Iniziando da Canon EOS RP, la mirrorless full-frame d'ingresso per il produttore, ora è disponibile il firmware 1.4.0. Come scritto in apertura, una delle novità principali riguarda il supporto alla registrazione con risoluzione Full HD a 24p (23.98p) che non era presente al momento del lancio iniziale. L'altra novità riguarda invece il supporto all'obiettivo RF 85mm F1.2 L USM DS che è arrivato recentemente sul mercato.

Per il secondo modello, Canon EOS 90D, è stato rilasciato il firmware 1.1.1 che ha aggiunto alcune novità. Infatti la DSLR, dopo l'aggiornamento, potrà registrare a 24p sia in Full HD che in 4K. Inoltre è stato corretto l'errore con codice "Err 01" che appare utilizzando obiettivi come l'EF 85mm F1.8 USM o l'EF 100mm F2 USM.

Le prossime fotocamere che riceveranno l'update dopo le Canon EOS RP e Canon EOS 90D saranno G7 X Mark III e G5 X Mark II che dovrebbero potersi aggiornare entro Dicembre 2019 mentre l'ultima nell'elenco è la EOS M6 Mark II che invece potrà avere un nuovo firmware nel 2020.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 04 Novembre 2019, 21:54
Ma per fotocamere come la 6D mark 2 niente?
Come hardware dovrebbero starci dietro...