Nikon D6 posticipata a Maggio per colpa dell'epidemia di Coronavirus

Nikon D6 posticipata a Maggio per colpa dell'epidemia di Coronavirus

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nikon D6 avrebbe dovuto debuttare sul mercato a Marzo 2020. La società nipponica però ha comunicato in queste ore che la nuova soluzione di fascia professionale subirà dei ritardi per la mancanza di componenti dovuta all'epidemia di Coronavirus.”

L'impatto dell'epidemia di Coronavirus sul mondo della produzione e in particolare della produzione tecnologica continua a "mietere vittime". Abbiamo scritto qualche giorno fa delle problematiche delle fabbriche di Canon ma anche dello zoom di Nikon. Ora c'è un nuovo ritardo: quello di Nikon D6!

nikon d6

Ad annunciarlo è lo stesso produttore nipponico con una nota stampa. Nikon D6 sarà infatti lanciata più tardi sul mercato per via della mancanza di alcuni componenti che arrivano dai territori cinesi colpiti dal Coronavirus (SARS-CoV-2).

La nuova fotocamera professionale (concorrente di Canon EOS-1D X Mark III) avrebbe dovuto debuttare a Marzo 2020, ma la società ha posticipato il lancio a Maggio 2020 con una data che ancora dovrà essere definita. La società continuerà a monitorare la situazione e darà ulteriori aggiornamenti in seguito.

Di seguito la nota stampa ufficiale:

"Grazie per aver scelto Nikon per le tue esigenze fotografiche. A seguito di ritardi nell'acquisizione di parti e componenti da una società cooperante di terze parti a causa delle misure attuate in risposta alla diffusione di COVID-19, il rilascio della nuova fotocamera digitale reflex digitale Nikon D6, inizialmente prevista per marzo 2020, sarà ritardato. Ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti e tutti gli interessati per gli eventuali disagi che ciò può causare. Ora stiamo programmando di rilasciare la Nikon D6 a maggio 2020 e annunceremo la nuova data di rilascio una volta che sarà definita. Continueremo a monitorare attentamente la situazione e faremo del nostro meglio per consegnare questa nuova fotocamera il prima possibile. Grazie per la tua comprensione e pazienza in questa materia".


Commenti