Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR: il Coronavirus colpisce ancora

Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR: il Coronavirus colpisce ancora

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il nuovo obiettivo zoom di fascia alta di Nikon, Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR, ha subito un ritardo per colpa dell'epidemia di Coronavirus. A dichiararlo stato il produttore nipponico che ha rinviato il lancio sul mercato.”

Il nuovo obiettivo Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR sarebbe dovuto arrivare sul mercato per la fine del mese di Febbraio 2020 (almeno sul mercato statunitense). Ma gli utenti che lo avrebbero voluto acquistare dovranno attendere ancora qualche tempo: la colpa è dell'epidemia di Coronavirus.

nikkor 120-300 f/2.8

Insieme a Canon, che sta subendo anch'essa alcune problematiche legate al Coronavirus, anche Nikon ha subito una sorte simile. Infatti il nuovo zoom Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR potrebbe arrivare solamente per la fine del mese di Marzo.

In realtà non ci sono ancora date precise per quanto riguarda le spedizioni. L'attesa quindi potrebbe protrarsi ulteriormente in base a come andrà l'emergenza sanitaria in corso.

Secondo quanto riportato da PetaPixel, la divisione statunitense di Nikon ha dichiarato in merito "la disponibilità degli Stati Uniti per l'AF-S Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR verrà annunciata in un secondo momento mentre determiniamo l'impatto globale del nuovo focolaio di Coronavirus. Comunicheremo gli aggiornamenti sulle tempistiche di spedizione non appena saranno disponibili".

Ricordiamo che il nuovo Nikkor 120-300mm f/2.8E FL ED SR VR è un'ottica di tipo professionale che è composta da ben 25 elementi suddivisi in 19 gruppi tra i quali troviamo lenti ED, elementi in fluorite e vetro SR. Non mancano i rivestimenti Nano Crystal e Arneo su diverse lenti mentre la lente più esterna è rivestita con fluoro per essere idrorepellente e oleorepellente. L'apertura massima è pari a f/2.8 mentre la minima è f/22 con un diaframma a 9 lamelle. La distanza minima di messa a fuoco è di 2 metri mentre il suo peso si assesta sui 3,25 chilogrammi con una lunghezza di 304 mm.


Commenti