Canon EOS R5: nuove immagini della mirrorless full frame!

Canon EOS R5: nuove immagini della mirrorless full frame!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Canon EOS R5 è una delle mirrorless full frame più attese del 2020! Si tratta di una soluzione in grado di registrare filmati fino a 8K grazie a un sensore che potrebbe essere da 40 MP e che porterà l'IBIS sulle mirrorless di Canon.”

Qualche giorno fa abbiamo scritto della presenza della Canon EOS R5 alla fiera Wedding and Portrait Photography International di Las Vegas. La nuova mirrorless full frame sembra attirare l'attenzione di molti fotografi e ora arrivano nuove immagini del corpo macchina!

canon eos r5

Grazie al sito dc.watch è stato possibile vedere la Canon EOS R5 da moltissime angolazioni e con dettagli mai visti prima (soprattutto nelle immagini ufficiali). Purtroppo non ci sono novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma intanto si possono osservare le differenze rispetto a soluzioni come Canon EOS R.

Ricordiamo che la nuova Canon EOS R5 potrà registrare video con risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel). Questo sarà possibile grazie al sensore che dovrebbe avere una risoluzione di circa 40 MP e a tutta la gestione del flusso di informazione.

Ci saranno poi due due slot memoria (che potrebbero essere CF Express e SD UHS-II). Inoltre uno dei "pezzi forti" della nuova Canon EOS R5 sarà il sistema IBIS che consentirà quindi di avere una stabilizzazione ancora più precisa.

Lo scatto continuo arriverà fino a 12 fps con otturatore meccanico e 20 fps in "silent shutter" garantendo anche in questo caso prestazioni molto interessanti. Non resta dunque che aspettare di sapere altre informazioni, Coronavirus permettendo.


Commenti