Sigma fp: in estate arriverà il firmware 2.00 con molte novità

Sigma fp: in estate arriverà il firmware 2.00 con molte novità

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Sigma fp riceverà in estate un nuovo firmware, versione 2.00. Questo aggiungerà diverse novità soprattutto per quanto riguarda la gestione dei filmati e la loro cattura. Sarà anche rilasciato a metà Marzo 2020 il firmware versione 1.02.”

Sigma fp (che significa fortissimo pianissimo) è la mirrorless full frame che la società nipponica ha presentato a metà dello scorso anno. A Novembre 2019 è stato annunciato il primo aggiornamento firmware con la versione 1.01 e ora il produttore è pronto a un nuovo update.

sigma fortissimo pianissimo fp

Sigma fp ha dichiarato che nell'estate 2020 sarà rilasciato il firmware versione 2.00 che porterà diverse novità. Alla base di questo rilascio ci sarà la possibilità di avere nuove funzionalità, migliorare quelle esistenti e anche la correzione dei bug.

Con il nuovo firmware 2.00 per Sigma fp ci sarà il supporto alla cattura di filmati CinemaDNG a 120/100 fps (FHD 8 bit). Arriverà anche il supporto a cinemagraph e alla possibilità di catturare fotografie durante la visione dal vivo e la ripresa di filmati in modalità Cine.

Apprezzata dagli utenti sarà il supporto per la registrazione di filmati HDR così da migliorare il rendimento quando sono presenti ombre e forti luci nella medesima scena oltre a migliorare la resa cromatica. Sempre per quanto riguarda i filmati, sarà supportata la modalità "mirino regista" e infine sarà supportato l'SDK (Software Development Kit).

Prima del rilascio della versione 2.00 in estate, sarà anche rilasciato il firmware 1.02 sempre per Sigma fp. Questo aggiornamento correggerà gli errori riguardanti alcune schede SD e aggiunge un'ulteriore elaborazione della correzione dell'aberrazione dell'obiettivo. Il lancio è previsto per il 18 Marzo 2020.


Commenti