Photofestival 2020, l'apertura a Milano slitta a maggio a causa del Coronavirus

Photofestival 2020, l'apertura a Milano slitta a maggio a causa del Coronavirus

di Roberto Colombo, pubblicata il

“'emergenza CoVid-19 ha portato il Governo ad assumere misure straordinarie per limitare il contagio del nuovo Coronavirus: la decisione di AIF è quella di far slittare di tre settimane l'inizio della quindicesima edizione del Photofestival, inizialmente prevista dal 16 aprile al 30 giugno, ora invece riprogrammata nelle date dal 4 maggio al 30 giugno 2020. ”

L'emergenza CoVid-19 ha portato il Governo ad assumere misure straordinarie per limitare il contagio del nuovo Coronavirus, tra cui l'obbligo di evitare assembramenti, sia al chiuso e, con la decisione di ieri, anche all'aperto, assieme a misure atte a limitare gli spostamenti non necessari, estese a tutto il territorio nazionale.

Logico è che tutti gli eventi in programma da qui al 3 aprile siano stati annullati, ma anche quelli che inizialmente erano previsti a ridosso della fine delle misure straordinarie di contenimento forzato vedranno un forte impatto nel loro svolgimento.

Da qui la decisione di AIF - Associazione Italiana Foto & Digital Imaging - di far slittare di tre settimane l'inizio della quindicesima edizione del Photofestival, inizialmente prevista dal 16 aprile al 30 giugno 2020 su tutto il territorio metropolitano milanese e in alcune province limitrofe e ora invece riprogrammata nelle date dal 4 maggio al 30 giugno.

Come riporta il comunicato stampa:

"Confidando che a quella data sia superata la fase critica e che le attività culturali possano svolgersi normalmente, l’organizzazione di Photofestival ha deciso di fare slittare l’apertura della manifestazione al 4 maggio, ed è già al lavoro per permettere una riprogrammazione delle attività del palinsesto."

Tutti gli aggiornamenti relativi al rinnovato programma saranno disponibili online sul sito milanophotofestival.it


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: DanieleG pubblicato il 10 Marzo 2020, 16:21
Come se a Maggio cambi qualcosa...