Tutte le news - Pagina 110
Andrew McCarthy non è nuovo nel realizzare immagini molto particolari dei corpi celesti. In passato ci ha stupito con fotografie della Luna ma questa volta ha puntato il suo telescopio verso il Sole, per realizzare un'opera NFT unica.
Presentato inizialmente a fine Dicembre dello scorso anno, l'obiettivo per fotocamere mirrorless TTArtisan 50mm F1.2 è ora disponibile anche per gli attacchi Nikon Z e Leica L. In tutti i casi la compatibilità è data per i sensori APS-C.
La nuova fotocamera mirrorless Sigma fp L, anche se è uscita da pochissimo sul mercato, ha già un nuovo firmware (versione 1.01) che consente di correggere tre bug che potrebbero rendere complicato il suo utilizzo.
Gli smartphone Pixel 5 e Pixel 4a (5G) di Google utilizzano nativamente, all'interno dell'app fotocamera, la tecnologia HDR+ con Bracketing che promette di essere migliore del solo HDR+ quando si scatta con illuminazione difficile.
Il nuovo obiettivo Sigma 35mm F1.4 DG DN Art prende una delle classiche lunghezze focali con apertura ampia e ne evolve i contenuti tecnici per permetterne un utilizzo ideale unito alle nuove fotocamere mirrorless.
Alpha Female Award è il premio che seleziona lo scatto più significativo all'interno del concorso Open dei Sony World Photography Awards della World Photography Organisation tra quelli scattati da fotografe: nel 2021 il premio è andato all'italiana Adriana Colombo
Epirus Leonidas è un cannone a microonde di nuova generazione basato su generatore a stato solido al nitruro di gallio. Tramite beamforming può creare un fascio molto preciso ed ha dimostrato grandi capacità nell'abbattimento dei droni: 66 su 66 nei test
Nikon ha aggiornato ufficialmente tutte le sue fotocamere mirrorless della serie Z. Molte le novità che riguardano principalmente il miglioramento dell'autofocus ma anche la correzione di bug e l'aggiunta di nuove funzioni.
Samyang AF 12mm F2 E è il nuovo obiettivo pensato per le fotocamere mirrorless Sony con sensori APS-C. Il produttore coreano ha dichiarato che questa soluzione ha un'elevata risoluzione oltre che una bassa distorsione.
Il drone professionale Sony Airpeak sta proseguendo il suo sviluppo anche sfruttando i mezzi della JAXA, l'agenzia spaziale giapponese. Il produttore ha infatti utilizzato la galleria del vento della JAXA per i test di resistenza al vento forte.
La nuova proposta nel campo delle fotografie panoramiche ad alta risoluzione si chiama EarthCam GigapixelCam X80 e promette, grazie alle potenzialità di una Sony A7R IV, di raggiungere una risoluzione di 80 Gigapixel.
In queste ore sono emerse in Rete alcune delle potenziali caratteristiche tecniche per Canon EOS R3. La nuova fotocamera mirrorless full-frame dedicata ai professionisti e che si posizionerà poco sotto EOS R1, della quale sappiamo ancora poco.
Uno spettacolo incredibile è apparso nel cielo di Tianjin in Cina, dove 600 droni hanno rappresentato le più grandi opere dell'artista Vincent Van Gogh stabilendo un nuovo Guinness World Record
Fujifilm e Nintendo hanno annunciato una partnership con il lancio della nuova instax mini Link Ash White (Red&Blue) e dell'applicazione gratuita per la stampa da Nintento Switch delle schermate dei videogiochi preferiti.
Il produttore nipponico Cosina ha annunciato il nuovo obiettivo Voigtländer 28mm F2 Ultron della linea Vintage. Dietro un design di tipo classico si nasconde tutta l'esperienza nel settore degli obiettivi promettendo prestazioni e compattezza.