Luminar AI con il 40% di sconto solo per tre giorni: un'offerta da non perdere

Luminar AI con il 40% di sconto solo per tre giorni: un'offerta da non perdere

di Roberto Colombo, pubblicata il

“È il software di sviluppo ed editing fotografico che nell'ultimo anno ha più fatto parlare di sé: per pochi giorni è in offerta con uno sconto del 40%, che lo rende davvero appetibile, anche solo per provare la tecnologia di sostituzione del cielo. Ma c'è anche di più...”

Luminar AI di Skylum è un software di sviluppo RAW e di editing molto interessante, che è riuscito nel difficile ruolo di scardinare il concetto per cui la post produzione dei fotografi può passare solo da Photoshop.

Abbiamo dedicato al software un corposo approfondimento, mettendolo a confronto con gli altri software di sviluppo ed editing e valutando nel dettaglio una delle funzioni per cui Luminar AI ha catalizzato più interesse: la sostituzione del cielo negli scatti. Potete leggere tutte le nostre considerazioni nell'articolo "Luminar AI, intelligenza artificiale al servizio del fotoritocco (facile)".

Spesso infatti un cielo nuvoloso o piatto può inficiare negativamente la resa finale di uno scatto e il software permette di avere grande libertà in post produzione nell'intervenire su questo elemento, che in molti casi rappresenta almeno un terzo dell'inquadratura. Non dobbiamo pensare solo a Instagrammer con il dito facile sugli slider degli effetti: capita spesso di dover sostituire o modificare elementi negli scatti professionali. Pensiamo solamente a lavori legati alla moda o alle campagne pubblicitarie. Anche per un matrimonialista potrebbe essere molto utile intervenire sul cielo (e sui relativi riflessi sull'acqua o sulle superfici lucide) per dare un tocco in più alle foto più importanti del servizio.

In questi giorni, solo fino al 22 luglio prossimo è attiva un'interessante promozione che vede uno sconto del 40% sull'acquisto della licenza del software, portandolo a un prezzo in grado di tentare anche i più scettici.

Luminar AI - Promozione estiva: 15-22/7 2021

Vale la pena di approfittare degli sconti, sia per provare la tecnologia di sostituzione del cielo e quelle di ottimizzazione automatica delle immagini, sia perché è in arrivo un interessante aggiornamento della piattaforma, di cui al momento non vi possiamo dire nulla, ma che sarà naturalmente gratuito per chi possiede già la licenza d'uso del software.


Commenti