Nuovo super grandangolare fish-eye per APS-C TTartisan 7,5mm F2

Nuovo super grandangolare fish-eye per APS-C TTartisan 7,5mm F2

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Come già visto sulle altre ottiche del produttore, troviamo un corpo in metallo e ghiere dentate, assieme a un design svasato con linee tese. TTartisan 7,5mm F2 è un'ottica dedicata alle mirrorless APS-C e Micro Quattro Terzi, disponibile con baionetta Sony E-Mount, Canon M-Mount, Fujifilm X-Mount, Nikon Z-Mount, Canon RF e L-Mount e MFT”

TTartisan è un marchio che sta proponendo diversi obiettivi manuali molto interessanti sul fronte del rapporto qualità/prezzo. Il marchio cinese ha in questi anni proposto alcune proposte con focali già presenti a catalogo di altri produttori, ma sapendosi distinguere per design e resa fotografica.

Ora ci prova anche con uno dei grandi classici tra le ottiche manuali a basso costo: il fish-eye 7,5mm per fotocamere con sensore in formato ridotto, proposto da TTartisan in versione F2.

Come già visto sulle altre ottiche del produttore, troviamo un corpo in metallo e ghiere dentate, assieme a un design svasato con linee tese. TTartisan 7,5mm F2 è un'ottica dedicata alle mirrorless APS-C e Micro Quattro Terzi, disponibile con baionetta Sony E-Mount, Canon M-Mount, Fujifilm X-Mount, Nikon Z-Mount, Canon RF e L-Mount e MFT.

L'ottica offre un angolo di campo di 180° su formato APS-C e 150° su MQT. I diaframmi spaziano da f/2 a f/11 e la distanza minima di messa a fuoco è fissata a 12,5 cm. Il diaframma è a 7 lamelle, mentre il peso dell'ottica varia tra 343 e 370 grammi. Il prezzo si aggira sui 150$.

Seguici anche su Instagram! Ci sono foto e video che qui non trovate!


Commenti