Da molto tempo si vocifera di possibili fotocamere mirrorless APS-C con attacco RF che Canon potrebbe presentare nei prossimi mesi. L'idea alla base del progetto sarebbe quella di fornire un'alternativa a chi cerca soluzioni che non siano full-frame potendo contare sulla nuova baionetta.
A fine Giugno 2021 erano emerse ulteriori voci che sembravano dare concretezza alle precedenti indiscrezioni indicando come Canon avrebbe potuto lanciare tre mirrorless con sensore APS-C. Ora però, un ulteriore aggiornamento ha rimesso in discussione anche questa ipotesi forse posticipando l'annuncio.
Un futuro ancora incerto per le mirrorless APS-C di Canon
Con la linea di fotocamere compatte EOS M che sembra ormai destinata a lasciare il mercato nel prossimo futuro, ci si chiede quale sarà la scelta di Canon per il suo portafoglio di prodotti. Da un lato si potrebbe pensare all'introduzione di nuovi prodotti full-frame relativamente economici (intorno ai 900 euro solo corpo macchina), dall'altra però si lascerebbe scoperta la fascia ancora più economica.
Sicuramente un mercato incerto e che si sta riprendendo lentamente dall'effetto della pandemia nel 2020, ogni scelta da parte dei produttori deve essere attentamente soppesata per non sprecare risorse preziose. Non sembra quindi così strano che Canon abbia deciso di "non correre" verso nuove soluzioni.
Secondo quanto riportato, il futuro delle mirrorless APS-C da parte del produttore nipponico è ancora in fase di discussione interna. Attualmente non ci sono quindi piani per lanciare sul mercato in tempi brevi queste fotocamere, anche se potrebbe accadere in futuro. Inoltre sembrerebbe ancora incerta anche la produzione di ottiche con attacco RF dedicate alle fotocamere APS-C. Cosa accadrà in futuro è ancora tutto da decidere.
Crucial BX500 1 TB CT1000BX500SSD1(Z) fino a 540 MB/s, SSD Interno, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici
71.30€ Compra ora
Iscriviti subito al nostro canale Instagram! Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi! |