Leica M10-R: nuove fotografie on-line, presentazione a breve?

Leica M10-R: nuove fotografie on-line, presentazione a breve?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Leica M10-R potrebbe arrivare per la metà di Luglio 2020 sul mercato. Mancano ancora comunicazioni ufficiali da parte della società ma sono trapelate in queste ore nuove fotografie in Rete che ne mostrano il design.”

Avevamo scritto della nuova Leica M10-R all'inizio dell'anno, quando erano trapelate in Rete alcune informazioni e alcune immagini. Ora sono state diffuse ulteriori fotografie del nuovo modello che potrebbe essere presentato per la metà di Luglio 2020.

leica m10-r

Purtroppo non sono emersi nuovi dettagli ma, sempre stando ai rumors, la nuova Leica M10-R dovrebbe utilizzare il sensore della M10 Monochrom ma, ovviamente con la possibilità di catturare fotografie a colori. Si passerà così da 24 MPixel della M10-P ai 40 MPixel della nuova Leica M10-R ("R" potrebbe stare per risoluzione).

Il resto delle caratteristiche dovrebbe essere simile. Quindi capacità utilizzare un range di sensibilità tra i 160 e i 100.000 ISO, tempo di esposizione tra 1/4000" e i 16 minuti. Ci sarà probabilmente un buffer integrato da 2 GB e molto di quello che già abbiamo visto nella versione Monochrom.

leica

Il prezzo della Leica M10-R sarà superiore alla precedente M10-P arrivando a essere simile a quello della Monochrom. Questo significa arrivare a quota 8300 euro (solo corpo macchina) con lo chassis che sarà disponibile sia con colorazione argento che nera al momento del lancio.


Commenti