La nuova Leica M10-R sarà annunciata nei prossimi mesi?

La nuova Leica M10-R sarà annunciata nei prossimi mesi?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Potrebbe arrivare nei prossimi mesi, stando ai rumors, la nuova Leica M10-R! Si potrebbe trattare di una versione rivista e corretta con diverse migliorie tecniche a partire dal sensore con maggiore risoluzione preso dalla Monochrom.”

Leica M10-R è quasi pronta del debutto: la nuova fotocamera mirrorless dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, secondo quanto riportato dagli ultimi rumors. Non si tratta certo di una novità in senso assoluto, ma sicuramente mette alcuni "paletti" sulla disponibilità effettiva del nuovo modello.

Leica M10-R

La nuova Leica M10-R ha ricevuto una certificazione di recente con un codice analogo a quello della Leica M10 Monochrom facendo presumere che alcune parti potrebbero essere in comune con quest'ultima. Purtroppo però ancora non c'è una certezza univoca in questo senso.

Sempre stando alle indiscrezioni sembra che la nuova Leica M10-R arriverà con le colorazioni nera e argento anche se in futuro sicuramente debutteranno versioni in edizione limitata per accontentare i clienti più esigenti.

leica

La nuova fotocamera mirrorless potrebbe poi avere lo stesso nuovo sensore da 40 MPixel della Monochrom di ultima generazione. Ovviamente in questo caso non ci sarà solo la possibilità di catturare immagini in bianco e nero e si potrà anche contare su una maggiore ricchezza di dettagli.

Le differenze esteriori, stando alle prime immagini dell'ente di certificazione statunitense FCC sembrerebbero confermare che ci saranno poche differenze a livello estetico esteriore. Molto però dovrebbe cambiare all'interno, anche per via del nuovo sensore d'immagine e delle nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte dal brand tedesco.


Commenti