Fujifilm Camera Remote v4.0 ora disponibile per Android

Fujifilm Camera Remote v4.0 ora disponibile per Android

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fujifilm Camera Remote v4.0 è ora disponibile anche per Android e non solo per iOS. Come promesso dal produttore nipponico, il lancio è avvenuto entro Maggio 2019 anche se con solo pochi giorni dalla fine del mese.”

Abbiamo già scritto in passato di come il produttore nipponico stesse prevedendo un rinnovo della sua applicazione mobile, giudicata scarsa e poco pratica dagli utenti. Dopo il debutto su iOS, ora Fujifilm Camera Remote v4.0 arriva anche per i dispositivi Android.

Fujifilm app

Come già annunciato in precedenza infatti, è stata data la priorità alla versione per il sistema operativo di Apple e solo in seguito a quella per Google. Ora però gli utenti potranno finalmente godere di tutte le novità introdotte da Fujifilm Camera Remote v4.0!

Come per la versione iOS, anche Fujifilm Camera Remote v4.0 per Android ha una nuova interfaccia utente più semplice da utilizzare. Questo risolve uno dei più grandi problemi dell'applicazione nelle versioni passate, per la gioia degli utenti. Ma non solo.

Vengono ovviamente risolti i bug presenti nella versione precedente oltre ad aggiungere nuove funzionalità per una migliore gestione delle fotografie, sia che siano salvate sulla fotocamera sia per il trasferimento.

I dati di posizionamento (GPS) ove presenti sono scaricati sullo smartphone grazie alla nuova Fujifilm Camera Remote v4.0. Non manca la possibilità di scattare fotografie "da remoto" oltre al supporto degli ultimi modelli come X-T30, GFX 50R, X-T3, XF10, etc. mentre il supporto alle funzionalità varia in base al modello specifico. L'applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google (per Android 5.0 o superiori).


Commenti