Fujifilm Camera Remote v4.0 arriva su Apple App Store

Fujifilm Camera Remote v4.0 arriva su Apple App Store

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Fujifilm Camera Remote v4.0 è la versione evoluta e aggiornata dell'applicazione per le fotocamere del produttore nipponico. Molte le novità a partire da una nuova interfaccia grafica, correzione dei bug e più funzionalità.”

Avevamo già scritto in passato che la società nipponica stava pensando di aggiornare la propria app di gestione delle fotocamere da smartphone. Ora finalmente arriva su Apple App Store la nuova Fujifilm Camera Remote v4.0 che si prospetta come un salto in avanti notevole.

Con Fujifilm Camera Remote v4.0 è stata rivista l'interfaccia utente che ora è più moderna e semplice da utilizzare. Gli utenti che si ricordano o hanno utilizzato la precedente versione non troveranno molto in comune, per fortuna.

Fujifilm camera remote 4.0 ios

Ma non è finita qui perché Fujifilm Camera Remote v4.0 ha corretto diversi bug permettendo un funzionamento con meno intoppi e perdite di tempo. Ovviamente sono supportate tutti i principali modelli di Fujifilm e sarà possibile utilizzare lo scatto da remoto.

Non manca anche la possibilità di inviare allo smartphone, via Wi-Fi Direct, le fotografie presenti sulla fotocamera e non solo una alla volta ma anche più immagini. Fujifilm Camera Remote v4.0 supporta l'acquisizione dei dati GPS (per le fotocamere che lo prevedono).

Sarà anche possibile aggiornare il firmware della fotocamera direttamente da Fujifilm Camera Remote v4.0. Attualmente l'applicazione è presente solo su Apple App Store (per iOS su iPhone e iPad) mentre a Maggio 2019 arriverà la versione per Android.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: oatmeal pubblicato il 01 Aprile 2019, 09:05
Finalmente un deciso miglioramento rispetto alle versioni precedenti e non parlo di grafica ma di connettività e funzioni. Era ora