Canon: la nuova reflex per sostituire la EOS 80D entro il 2019?

Canon: la nuova reflex per sostituire la EOS 80D entro il 2019?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon potrebbe lanciare altre fotocamere reflex nel corso del 2019. Una di queste dovrebbe essere la sostituta della EOS 80D. Ma la società nipponica punterà anche verso le mirrorless della serie EOS M.”

Il futuro sarà mirrorless (e in parte lo è anche il presente). Ma sembra che non tutto sia perduto per gli amanti delle reflex o DSLR: Canon infatti potrebbe lanciare una fotocamera che andrà a sostituire la -non più- recente EOS 80D.

Sono ancora poche le informazioni che conosciamo ma sembra che la nuova reflex sarà una via di mezzo tra EOS 80D e EOS 7D Mark II, come già vociferato in precedenza. Non sarà invece una fotocamera associabile a quella che potrebbe essere chiamata EOS 7D Mark III.

Canon EOS M5

L'annuncio avverrà nel 2019 in quanto la fascia alta si concentrerà sulle nuove EOS R e EOS RP fino al 2020 quando vedremo la nuova EOS 1D-X Mark III (nome provvisorio).

Sempre per non "rubare" la scena alle nuove mirrorless full-frame, ci sarà anche una mirrorless ma di fascia più bassa con sensore APS-C. Si potrebbe trattare della EOS M5 Mark II che, come per la sostituta della EOS 80D, utilizzerà un nuovo sensore da 24 MPixel di risoluzione.

Purtroppo, in merito al sensore, non ci sono informazioni precise su quali saranno le novità, anche se quasi sicuramente si punterà su un AF migliorato e sul supporto a registrazioni video in 4K (caratteristica che la EOS M5 non supporta e che non potrà essere "aggiunta" via software).


Commenti