Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH.: ora disponibile a 4500 euro!

Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH.: ora disponibile a 4500 euro!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. è stato annunciato all'inizio del mese di Marzo 2019, ma abbiamo dovuto attendere fino a ora per poterlo vedere nei negozi (fisici) a un prezzo di poco oltre i 4500 euro.”

Ne scrivemmo a inizio Marzo di quest'anno, ma ora il nuovo obiettivo Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. è finalmente arrivato in commercio, per la gioia degli appassionati del brand. Il tutto a un prezzo quasi "normale" per il brand tedesco.

Nel negozio on-line del produttore, il nuovo Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. ha un prezzo pari a 4515 euro anche se nel momento in cui scriviamo non è disponibile. Dovrebbe invece essere disponibile nei Leica Store "fisici" sparsi per l'Italia (e non solo).

Leica APO SL 35 mm f/2.0

Grazie alla focale da 35 mm e all'apertura di f/2.0 questo nuovo obiettivo può essere impiegato per la fotografia di reportage ma anche in altri contesti (come ritratti).

Lo schema ottico del Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. si compone di 13 elementi in 11 gruppi con 5 elementi asferici. Il tutto dovrebbe permettere di ridurre aberrazioni e distorsioni incrementando la qualità d'immagine.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, l'obiettivo non è certo un peso piuma con (la bilancia si ferma a 720 grammi) mentre le dimensioni sono pari a 73 x 102 mm con filettatura per filtri da 67 mm. Ricordiamo che la parte di messa a fuoco utilizza un motore passo-passo DSD (Dual Syncro Drive) decisamente rapido e preciso.

Sempre per migliorarne la durata anche in condizioni difficili, Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. ha una struttura sigillata contro polvere e umidità così da non fermare il fotografo dallo scattare.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: GaryMitchell pubblicato il 18 Aprile 2019, 18:29
Regalato !
Commento # 2 di: pipperon pubblicato il 18 Aprile 2019, 18:44
35mm per ritratti?
i trucidi selfisti fra di noi?