Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH.: ora disponibile a 4500 euro!

Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH.: ora disponibile a 4500 euro!

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. stato annunciato all'inizio del mese di Marzo 2019, ma abbiamo dovuto attendere fino a ora per poterlo vedere nei negozi (fisici) a un prezzo di poco oltre i 4500 euro.”

Ne scrivemmo a inizio Marzo di quest'anno, ma ora il nuovo obiettivo Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. è finalmente arrivato in commercio, per la gioia degli appassionati del brand. Il tutto a un prezzo quasi "normale" per il brand tedesco.

Nel negozio on-line del produttore, il nuovo Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. ha un prezzo pari a 4515 euro anche se nel momento in cui scriviamo non è disponibile. Dovrebbe invece essere disponibile nei Leica Store "fisici" sparsi per l'Italia (e non solo).

Leica APO SL 35 mm f/2.0

Grazie alla focale da 35 mm e all'apertura di f/2.0 questo nuovo obiettivo può essere impiegato per la fotografia di reportage ma anche in altri contesti (come ritratti).

Lo schema ottico del Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. si compone di 13 elementi in 11 gruppi con 5 elementi asferici. Il tutto dovrebbe permettere di ridurre aberrazioni e distorsioni incrementando la qualità d'immagine.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, l'obiettivo non è certo un peso piuma con (la bilancia si ferma a 720 grammi) mentre le dimensioni sono pari a 73 x 102 mm con filettatura per filtri da 67 mm. Ricordiamo che la parte di messa a fuoco utilizza un motore passo-passo DSD (Dual Syncro Drive) decisamente rapido e preciso.

Sempre per migliorarne la durata anche in condizioni difficili, Leica APO-Summicron-SL 35 f/2 ASPH. ha una struttura sigillata contro polvere e umidità così da non fermare il fotografo dallo scattare.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: GaryMitchell pubblicato il 18 Aprile 2019, 18:29
Regalato !
Commento # 2 di: pipperon pubblicato il 18 Aprile 2019, 18:44
35mm per ritratti?
i trucidi selfisti fra di noi?