Canon EOS-1D X Mark III: non rivoluzione ma evoluzione, stando ai rumors

Canon EOS-1D X Mark III: non rivoluzione ma evoluzione, stando ai rumors

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova Canon EOS-1D X Mark III sarà la nuova fotocamera per il mercato professionale. Mancano ancora informazioni sulle specifiche tecniche, ma sembra che non sarà una rivoluzione quanto un'evoluzione del modello attuale.”

Della macchina fotografica professionale Canon EOS-1D X Mark III (nome da definire) abbiamo scritto già altre volte in passato. Si tratta del modello che succederà alla EOS-1D X Mark II che è stata lanciata nel 2016 e che si presenta ancora come la punta di diamante della casa nipponica per i professionisti.

Canon EOS 1D-X Mark II

Ora, arrivano ulteriori informazioni da fonti anonime che confermerebbero come la Canon EOS-1D X Mark III non sarà una macchina rivoluzionaria ma un'evoluzione dell'attuale modello. Non sono note specifiche tecniche precise, che potrebbero arrivare più avanti prima delle presentazione, ma alcuni indizi.

Per esempio, la nuova Canon EOS-1D X Mark III non sarà una mirrorless quanto piuttosto una DSLR e quindi sfrutterà ancora una volta una struttura "classica". Questa potrebbe anche essere l'ultima reflex per il settore professionale che vedremo dal produttore nipponico, con la Mark IV (ammesso che non cambierà completamente nomenclatura) che sarà quasi sicuramente una mirrorless (anche se i piani non sarebbero ancora definitivi). Ma per vedere il passaggio bisognerà aspettare probabilmente il 2023.

Interessante è anche sapere che il lancio della Canon EOS-1D X Mark III è ancora confermato tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020. Sembra che le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno uno dei primi eventi in cui la vedremo all'opera.

Inoltre, sempre la fonte anomina, ha anche aggiunto che prima ci sarà la Canon EOS-1D X Mark III e poi sarà lanciata la nuova EOS R per il mercato professionale di cui ci sono già alcune specifiche tecniche presunte tramite rumors e indiscrezioni.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Notturnia pubblicato il 15 Marzo 2019, 14:20
buono a sapersi :-D